Passano in fretta gli anni, quando si ha una missione da compiere!
Oltresempione ASD è nata nel 2011, come associazione sportiva che sviluppa la sua attività nella circoscrizione Oltresempione di Legnano. Domenica 24/10 i festeggiamenti per le prime 10 candeline.

La società ha l’obiettivo di educare attraverso lo sport i ragazzi a quelli che sono i valori alla base della religione cattolica che a ben guardare sono quelli che regolano la vita sociale.

Il progetto, nato in oratorio su esortazione di don Gianni Cazzaniga, è stato ben accolto a livello cittadino e nel giro di pochi anni si è arrivati a oltre 250 ragazzi.
Con il tempo i semi gettati dalla ASD hanno attecchito e sono nate anche altre realtà, con conseguente spostamento dell’attività Oltresempione presso l’oratorio del SS. Redentore.

“Dopo 10 anni siamo ancora qui, abbiamo superato problemi e crisi, ma conserviamo tutta la volontà e le emozioni della prima volta. Per chi come volontario ha passato e passa ore e ore sui nostri campi o in segreteria diciamo: grazie!”
Con questo messaggio la società ha voluto comunicare la volontà di proseguire nella propria azione quotidiana.

Negli ultimi due anni neppure il COVID è riuscito a piegare lo spirito di questa società sportiva, che nonostante tutto, oggi vanta ben cinque squadre di calcio nelle varie serie CSI Varese.

Presente alla celebrazione di questo importante traguardo Marco Valvassori, responsabile zona Gallarate e vicepresidente CSI Varese:”E’ stato un piacere partecipare a questi festeggiamenti. 10 anni che non arrivano a caso, ma grazie a dedizione e impegno, anche al di la del campo. Oltresempione non solo partecipa all’attività sportiva ma è sempre presente coi suoi dirigenti e allenatori agli eventi formativi: migliorarsi sempre è la chiave della longevità di questa ASD”

Da parte di tutto il comitato CSI Varese i complimenti per questo importante traguardo e l’augurio che anche i prossimi 10 anni siano ricchi di soddisfazioni.