Carnago è uno dei centri più attivi del nostro comitato, fra le altre cose ospitando molti nostri eventi formativi.
Grazie all’intraprendenza di OSGB Carnago sono molte anche le iniziative sportive, come quelle legate alla fiaccola olimpica di Orasport on fire tour o il torneo di tennistavolo zonale.

Ed è proprio dal tennistavolo che nasce una nuova iniziativa sotto il campanile di Carnago (piazza San Giovanni Bosco, 6). Don Andrea, un passato da giocatore federale e un presente da allenatore, darà vita a un corso da gennaio.

Tutti i mercoledì sarà possibile partecipare ad un allenamento (dalle ore 18.00), mentre per mercoledì 20 dicembre è previsto un open day per un primo approccio.
Ovviamente oltre all’aspetto tecnico si punterà molto anche su quello aggregativo ed educativo.

L’evento e il corso sono aperti a tutti, anche chi dovesse provenire da altri paesi o società sportive, l’importante è avere voglia di imparare a giocare a questo meraviglioso sport.

“Come comitato siamo entusiasti di questa iniziativa di don Andrea: lo sport può diventare un veicolo di valori e principi educativi importantissimo in parrocchia. Sosterremo l’iniziativa molto volentieri, sia negli allenamenti sia aprendo alla partecipazione ai nostri tornei. ”

L’appuntamento è dunque per mercoledì 20 dicembre, noi saremo presenti e vi aspettiamo numerosi.

carnago
carnago