Svelata, ieri sera a Cassano Magnago, all’interno della covention che analizzeremo nelle prossime settimane, la nuova stagione del Csi, la prima del nuovo quadriennio olimpico e, quini, in carico completo al Consiglio provinciale eletto in primavera per affiancare il presidente Redento Colletto che, nel frattempo, è stato anche eletto anche consigliere nazionale, a testimonianza del valore del Csi Varese all’interno della grande famiglia dell’ente di promozione sportiva.

Si parte dai punti fermi

Si tratta di una stagione che conferma molti dei punti qualificanti dell’azione del Comitato, quelli che gli hanno consentito di attuare una costante crescita in termini di società e atleti. Senza dimenticare quella delle tipologie di discipline sportive entrate a far parte del panorama della famiglia del Csi Varese. Come il Golf su pista o il Nordic Walking, solo per fare due esempi.
Punti fermi saranno, tanto per indicarne qualcuno tra i più noti, i campionati di calcio e il corposo lavoro che si sta portando avanti sul fronte della Formazione.
Un lavoro che il presidente Colletto ha corredato di numeri e arricchito di obiettivi che il Consiglio provinciale si è dato in questi primi mesi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni della presidenza nazionale di Vittorio Bosio, che vivrà, a fine settembre, una nuova riunione del Consiglio nazionale attuando la nuova modalità di riunione itinerante di uno dei più importanti organi associativi sul fronte dell’assunzione di decisioni che incidono sul cammino futuro del Csi a livello anche territoriale..

Tra pochi giorni la partenza dei tornei dopo l’antipasto della «Supercoppa» a Cassano Magnago

«Coppa» esaurita
Accanto a realtà consolidate si colloca anche la «Coppa dei Gironi», che si trasforma in «Coppa dei Gironi-Trofeo Csi» e che fa registrare già il raggiungimento del numero massimo delle squadre che potranno prendere parte alla manifestazione 2016-2017 la cui evoluzione, la «Supercoppa», sarà, come ieri sera, il primo evento sportivo della stagione associativa.
Davanti alle squadre che si sono disputate la «Supercoppa», si sono svolti i sorteggi per la composizione del nuovo tabellone della manifestazione.
«Sarà un’annata da vivere appieno» ha sottolineato Colletto