Ultimo appuntamento della stagione per i corsi di aggiornamento degli allenatori calcio 7 CSI Varese.
Lunedì 20/02 a Carnago (Oratorio d Piazza San Giovanni Bosco 6), dalle 20.45 alle 22.00 circa si parlerà del rapporto dell’allenatore con atleti e genitori.Relatori della serata la psicologa Dott.ssa Giulia Della Canonica e il nostro assistente ecclesiastico don Luca Ferrarese.
L’iscrizione come sempre è online tramite QUESTO MODULO. Ricordiamo che la qualifica ha durata biennale, ma il nuovo sistema di aggiornamento prevede un minimo di 5 ore di aggiornamento all’ANNO.
Quindi sia che la qualifica sia in scadenza a 12/2023, sia che sia in scadenza il 12/2024, il corso è un’ottima occasione di cominciare ad accumulare presenze per raggiungere il monte ore necessario al rinnovo.”Il nuovo sistema di aggiornamento nazionale” ha spiegato Loredana Contini, responsabile alla formazione ” porterà a una rivoluzione nel nostro sistema di corsi: ci saranno più eventi, non solo quelli di inizio anno, per raggiungere il monte ore necessario. Questo andrà incontro alle esigenze degli allenatori, che avranno più occasioni e  più temi a disposizione per aumentare il proprio bagaglio tecnico”

E proprio sul tema della serata di è soffermato il presidente provinciale Diego Peri “Il rapporto coi ragazzi e le loro famiglie è un aspetto fondamentale per la crescita dei ragazzi. Fare squadra fra figure educative nella vita dei nostri giovani atleti è cruciale per veicolare il rispetto dai valori. Da anni portiamo avanti il concetto di “comunità educante”, che parte da famiglie, allenatori e parrocchie”