Gli eventi di aggiornamento qualifica allenatori calcio 7 dell’autunno sono stati un successo.
Ma hanno anche evidenziato una problematica.
Per molti allenatori non sono stati sufficienti a rinnovare la qualifica, con la app/portale Mycsi che evidenziava qualcosa di anomalo.
In effetti in molti hanno mal interpretato la nuova riforma della formazione e, pur avendo acquisito le 5 ore di aggiornamento questa stagione, sono ancora in arretrato per la 21/22.
Per ovviare a questo problema la formazione ha approntato ben 4 eventi, due in presenza e due online, che permetteranno di recuperare il tempo perso e veder rinnovata la propria qualifica.
Primi eventi in ordine di tempo quelli legati al corso nuovi allenatori calcio 7, a Carnago (piazza San Giovanni Bosco). Lunedì 13 novembre e lunedì 20 novembre sarà possibile presentarsi alle 20.45 e presenziare alle lezioni su situazioni di gioco e regole.
Il costo dell’aggiornamento sarà di 5 euro che saranno addebitati alla società di riferimento.
Le due serate varranno 5 ore di aggiornamento.
QUI IL LINK AL MODULO PER ISCRIVERSI.
In seguito due altri eventi varranno come aggiornamento qualifiche.
In sede di iscrizione ricordatevi di segnalare la vostra partecipazione in quanto rinnovo.
Sabato 25 novembre 9.30 incontro online “Nutrirsi bene per giocare bene. Le regole di base”. La dottoressa Silvia Ambrogio ci accompagnerà in una riflessione sulle buone regole dell’alimentazione per sportivi. L’evento varrà per due ore e mezza di aggiornamento.
QUI IL MODULO PER L’ISCRIZIONE
Lunedì 4 dicembre ore 20.30, invece, sarà la volta di una serata dal titolo “Intercettare il disagio giovanile dentro e fuori lo sport”, organizzata in collaborazione con l’associazione Il Ponte del Sorriso.
Le relatrici, le dottoresse Serena Ferulli e Valentina Marasco del reparto di neuropsichiatria infantile di Varese, ci aiuteranno a capire i segnali di disagio che i nostri ragazzi possono lanciarci se in difficoltà.
Per capire prima, per intervenire meglio. L’evento varrà per due ore e mezza di aggiornamento. QUI IL MODULO PER L’ISCRIZIONE