Conosciamo tutti il decreto Balduzzi e la sua storia travagliata.
Abbiamo dovuto aspettare anni di rinvii, fino all’entrata in vigore a inizio stagione.
Possiamo fortunatamente dire che le nostre società non si sono fatte trovare impreparate.

Ora però per chi ha fatto il corso preparandosi per tempo è il momento di tornare a studiare, per rinnovare il certificato di abilitazione.
Ecco così il nostro instancabile Domenico Serino a comunicare le date degli aggiornamenti operatore defibrillatore.

Si comincia lunedì 20/11 a Varese presso la sede provinciale (via San Francesco d’Assisi), per poi proseguire a Bogno il 28/11 e finire presso la sede della zona di Gallarate  a Samarate il 4/12.
Le lezioni cominceranno alle 20.30 e finiranno intorno le ore 22.30.

I precedenza erano state previste più date per l’aggiornamento operatori, ma il numero di iscrizioni ha suggerito di accorparle.
Le serate hanno un numero massimo di iscritti, quindi consigliamo di iscriversi per tempo inviando una mail a [email protected]

“L’accorpamento delle serate permetterà di organizzare al meglio le lezioni. In futuro continueremo a organizzare nuovi corsi in modo da permettere alle società di avere sempre un buon numero di addetti certificati. ” ha commentato Serino alla presentazione del corso.

Spazio anche ad una precisazione importante “Ci siamo accorti che molti hanno preferito partecipare a corsi organizzati da altri enti (comuni, croce rossa, enti primo soccorso, protezione civile…).
Ovviamente questi corsi sono validi in tutto e per tutto anche per il CSI, sempre che abbiano il riconoscimento AREU”

Queste dunque le date organizzate per l’aggiornamento operatori defibrillatore. Su sollecitazione da parte delle società sarà poi possibile organizzare nuovi eventi a partire dalle esigenze del territorio, nel momento in cui ne fosse rilevata l’esigenza.

Qualora aveste domande o esigenze particolari non esitate a chiamare il comitato in orari di segreteria o a mandare una mail all’indirizzo [email protected]