La stagione CSI Varese è cominciata forte, con i primi tornai che hanno preso il via in queste settimane.
L’attività sportiva nelle palestre è oramai consolidata. Gli orari sono definitivi, i ragazzi hanno sistemato i loro impegni scolastici e gli organici sono oramai al completo.
Passato l’impegnativo scoglio dell’inizio stagione è il momento di pensare agli allenatori. Dopo tanto lavoro a servizio degli altri, si meritano un appuntamento dedicato.

Ad esempio martedì 17 ottobre, presso la sede provinciale in via San Francesco d’Assisi 15.
Dalle ore 20.30 prenderà il via l’incontro gestito da Stefano Faletti e Beatrice Baratelli, sul tema delle capacità coordinative. L’incontro di formazione sarà valido come corso per il rinnovo del patentino allenatore.
Dato gli alti numeri di partecipanti dello scorso anno, l’incontro sarà valido per le sole discipline di pallacanestro, pallavolo, ginnastica artistica e judo. 
A breve verranno indicate le date disponibili per il calcio.
Ricordiamo a tutti i partecipanti di portare con se il tesserino allenatore, in modo da vidimarlo ed essere in regola per la stagione 2017/2018.

La formazione continua è uno dei grandi cavalli di battaglia del nostro comitato, un punto d’orgoglio che ci contraddistingue: “molti comitati invidiano la grande preparazione dei nostri allenatori. Avere un patentino in regola significa avere una maggiore conoscenza dei regolamenti, dei compiti e dei valori che devono ispirare un buon coach” spiega il responsabile alla formazione Domenico Serino “è per noi un passaggio irrinunciabile per aiutare i tanti tesserati che ogni settimana si donano gratuitamente assumendo questo ruolo tanto fondamentale per la crescita dei loro atleti e dello sport nella nostra provincia”.

Sono centinaia gli allenatori che verranno formati, fra rinnovi e nuove adesioni, negli eventi dei prossimi mesi.
Vi invitiamo dunque a fare attenzione agli annunci, per essere in regola con il patentino.
Lo ricordiamo: senza i corsi di formazione non è possibile avere la qualifica di allenatore nel CSI Varese.