Dopo le fasi regionali, nella splendida e rovente cornice di Cesenatico, le squadre qualificate del nostro comitato sono scese in campo a portare in alto i colori del nostro comitato, partecipando alle finali nazionali Centro Sportivo Italiano.

Per la categoria allievi si è giocato a partire dal 6 luglio: a rappresentarci la formazione CAG KOLBE, già campione provinciale e regionale (QUI l’articolo del titolo lombardo). 
I ragazzi sono scesi in campo per ben due partite al giorno, dalla domenica al martedì, per poi difendere il secondo posto nell’ultima partita contro RPG Precotto, la squadra vincitrice del torneo. 

“I nostri ragazzi hanno giocato da piccoli leoni” commenta Roberto Doria, presidente della ASD “siamo orgogliosi di loro, anche per quanto fatto fuori dal campo. E’ stato un piacere farsi rappresentare da ragazzi così educati, lodati anche dai direttori di gara, rispettosi e capaci di costruire un gruppo basato su amicizie vere”

Il pensiero va poi anche ai dirigenti che, dopo un impegno lungo un anno, sono riusciti anche a organizzare questa impresa “Un grande ringraziamento va a tutto lo staff, che con sacrificio e lavoro ha permesso di creare un clima sereno e idoneo. Splendidi anche gli Allenatori Giovanni Corrias, Daniele Marino e al Dirigente accompagnatore Gianluca Lanzo che sono riusciti ad amalgamare il gruppo e a prepararlo a dovere, sia tecnicamente che umanamente”

Felice del grande risultato anche il presidente provinciale Diego Peri “Dobbiamo dire grazie a questa società per quanto fatto in campo. Sono riusciti a farci sognare, dimostrando come sia possibile conciliare l’aspetto agonistico con quello ludico ed educativo. Ovviamente un grazie anche ai giovani atleti e alle famiglie, per l’impegno mai mancato durante tutta la stagione”.

Per chi volesse ripercorrere l’epopea nazionale è consigliabile navigare il portale nazionale, dove si trovano le note organizzative, i risultati e la gallery fotografica.