La formazione prosegue spedita nella sua missione: dare ai nostri dirigenti e allenatori le competenze necessarie per affrontare al meglio la loro vocazione educativa nei confronti dei ragazzi. In arrivo una nuova opportunità il 6 marzo.

Si tratta di una novità assoluta. All’interno del corso per aggiornamento di ginnastica artistica, verrà aperta a tutti la possibilità di iscriversi al modulo psicopedagogico.
Per gli allenatori di altri sport le due ore di corso verranno conteggiate nel monte ore necessario a rinnovare le qualifiche, ma potranno partecipare anche dirigenti o semplici tesserati per migliorare la propria azione educativa.

La relatrice dottoressa Mara Sciorra terrà una lezione sull’ansia da prestazione (cos’è, come prevenirla e gestirla).

Un argomento da non sottovalutare, considerate le condizioni di stress e alienazione che i nostri ragazzi hanno dovuto vivere a causa di questa pandemia.

L’appuntamento è il 6 marzo dalle 17.30 alle 19.30. Il corso sarà completamente online, così come le iscrizioni.
Sarà possibile partecipare alla parte psicopedagogica completando il modulo online (questo).

Le iscrizioni chiudono il 28/02 e sono aperte per tutti i tesserati CSI, non solo quelli varesini. A ridosso della giornata di lezioni sarà inviato agli iscritti il link per la partecipazione,

Il costo del corso sarà di 7 euro per la psicopedagogica.
Chi fosse interessato al corso di rinnovo qualifica istruttrice ginnastica artistica può invece consultare questo articolo


Le info per il pagamento sono nella locandina, che comprende le info per il corso completo, oltre a quelle legate alla lezione sull’ansia da prestazione.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a [email protected]