Le società affiliate al CSI Varese sono moltissime, oltre 200 nella sola provincia di Varese.
Poche di queste possono però vantare il risultato che sarà festeggiato il 18/19/20 maggio dall’APD AUDAX : 60 anni di attività.

L’associazione di Sant’Antonino Ticino nasce nel 1957, per intenderci lo stesso anno del lancio del primo satellite Sputnik, in piena guerra fredda.
Fra i fondatori don Mario Manfrin, lungimirante parroco e sostenitore del grande valore educativo dello sport.

Non a caso l’attività sportiva andava di pari passo con la partecipazione alla comunità pastorale, un modo efficace di avvicinare ai valori cattolici anche chi non era assiduo frequentatore della Messa.

Sotto la guida del primo presidente Marcello Mainini i primi passi nel calcio, mentre è del 1972 l’ingresso nel mondo del basket, per poi aggiungere anche la pallavolo e, dal 2006 la ginnastica di mantenimento.

Un percorso che dimostra un certo dinamismo e attenzione alle esigenze della comunità, Ma APD AUDAX non si ferma, anzi, rilancia per i propri 60 anni. 

Si comincerà venerdi’ 18/05, alle ore 21.00, nella parrocchia di Sant’Antonino Martire ( via Madonna, 2 Lonate Pozzolo) con un momento di riflessione. 
Un incontro dal titolo “la forza dell’imprevisto”, a cura del giornalista sportivo Nando Sanvito. 
Una carrellata di storia dello sport, costellata da vittorie insperate e sconfitte cocenti, che fanno dello sport la perfetta metafora della vita.

Nel fine settimana del 19/20 maggio, invece, spazio alle iniziative sportive.

Sabato 19 dalle ore 15.00 si partirà con i tornei UNDER 12 di calcio e pallavolo (oramai alla settima edizione) dedicato alla memoria del primo presidente Marcello Mainini.
Alle partite seguiranno le premiazioni durante la cena, per terminare con una serata a sorpresa per i bambini.

Domenica 20/05, invece, dopo la santa messa alla mattina sarà organizzato un torneo di scala 40. Nel pomeriggio spazio alle esibizioni degli arcieri ( con possibilità di provare) e a quella della società varesina HSV di basket in carrozzina (anche qui sarà possibili provare a cimentarsi)

La festa si concluderà con la cena e una nuova serata di intrattenimenti.
Vi alleghiamo il programma, e vi invitiamo a seguire la pagina APD AUDAX per maggiori informazioni!