La Zona di Gallarate è la ramificazione territoriale del CSI Varese, che si occupa di organizzare l’attività under nella parte di provincia vicina a Gallarate, appunto.
Una suddivisione che porta vicino alle società i processi decisionali e rende l’attività sportiva su misura ed estremamente flessibile.

La fluidità porta però all’impossibilità di avere presenti arbitri ufficiali.
Per ovviare questo problema Zona di Gallarate da anni organizza la formazione di arbitri di società.
Sono volontari che, dopo il corso, si occupano di arbitrare le partite durante le gare interne della loro ASD.

La stagione 21/22 ripartirà per molti proprio dalla formazione per questo ruolo.
Gli aggiornamenti qualifica sono previsti il 4 e l’11 ottobre (ore 21.00 sede di Samarate, via Statuto) ed è possibile iscriversi tramite QUESTO MODULO ONLINE.

Per i nuovi volontari sarà invece possibile frequentare il nuovo corso arbitri di parte a partire da novembre. Le date sono ancora in fase di definizione, mentre le iscrizioni sono già aperte su QUESTO MODULO ONLINE.

“Ringrazio fin da ora tutti coloro che parteciperanno” ha commentato Marco Valvassori, vicepresidente e responsabile della Zona di Gallarate “abbracciare il ruolo di arbitro di società è da sempre segnale di grande impegno e lungimiranza”

Docente del corso Maurizio Graziotti, già responsabile degli arbitri e designatore per tanti anni nel nostro comitato.

Per maggiori informazioni sul corso per arbitri di società rimaniamo a disposizione in orari di segreteria presso la sede provinciale o 24/7 sui canali social di comitato.
Per conoscere le iniziative della zona vi consigliamo di navigarne il portale ufficiale