Da sempre l’arcivescovo della diocesi di Milano, Mons. Mario Delpini, si è dimostrato sensibile al mondo dello sport e anche quest’anno chiama a se dirigenti sportivi e allenatori per riflettere sull’importanza del loro ruolo.

«Condividere esperienze, affrontare questioni, ragionare su metodi, tentare percorsi», queste le parole d’ordine dell’incontro che si svolgerà lunedì 29 ottobre 2018, dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la sede del Centro Pastorale Ambrosiano (via Sant’Antonio 5 a Milano, nel salone Pio XII).

Durante la serata l’Arcivescovo consegnerà una lettera che stimolerà la riflessione e le azioni di chi ogni settimana scende in campo, portando avanti con passione un impegno tecnico ed educativo.

L’appuntamento segnerà anche la creazione di un apposito “servizio pastorale” riguardante l’attività sportiva. La Sezione Sport del Servizio diocesano per l’Oratorio e lo Sport, sotto la responsabilità di don Stefano Guidi, ha l’obiettivo in primo luogo di interagire con le società sportive dell’oratorio e con tutti coloro che considerano lo sport un valore su cui vale la pena confrontarsi e investire.

Come sempre occorre iscriversi utilizzando l’apposito modulo online che potete trovare sul portale della Pastorale Giovanile FOM.
L’iscrizione non è strettamente obbligatoria ma fortemente raccomandata.

A sottolineare l’importanza dell’incontro il presidente Colletto “questo evento segnerà un nuovo approccio della diocesi rispetto allo sport, fondamentale esserci. Nelle scorse manifestazioni abbiamo sempre raggiunto buoni numeri come comitato varesino, speriamo di ripeterci”.

Per chi volesse raggiungere la sede dell’incontro con mezzi di trasporto pubblico ricordiamo che la sede del Centro Pastorale Ambrosiano è a 7 minuti a piedi dalla fermata “Duomo” della linea rossa o gialla.

Per  approfondire l’argomento, rimandiamo direttamente al sito della FOM.