In questa stagione di campionati nazionali, è arrivato anche il turno della ginnastica artistica.
Il centro Getur di Lignano Sabbiadoro ha ospitato le gare dal 5 all’11 giugno.
Il campionato oramai si è allargato prendendosi quasi una settimana intera, per dare spazio alle oltre 2300 atlete in gara per le diverse specialità. Alta la presenza di ragazze, ma si fa notare l’aumento della presenza maschile (15% del totale), in aumento anche in provincia di Varese.
Altro dato importante quello dell’età: nell’anno dello sforzo CSI per le attività giovanili, ben l’85% dei partecipanti ha meno di 14 anni.
Una presenza massiccia, che ha richiesto uno sforzo organizzativo imponente, che premia un movimento sportivo in espansione costante.
Tante le società del nostro comitato presenti, nonostante l’alto livello imposto per la qualificazione. A tenere in alto i nostri colori la Body Art, la Ginnastica Gavirate, il Centro Didattico Sportivo CSI, l’Ars Saltrio, Aurora Vedano, Ginnastica il Girotondo e l’ASD San Martino.

I nostri atleti si sono distinti, mettendosi al collo ben 26 ori individuali e 5 di squadra, 26 argenti e 28 bronzi.
Un totale di 85 medaglie che testimonia una ottima annata da parte della ginnastica artistica varesina, soprattutto tenendo conto del livello tecnico necessario per la sola qualificazione alla finale nazionale.

premiazioni artistica 2017

Al primo posto nelle categorie assolute REALINI MARGHERITA (junior super A), BESANA CARLOTTA (junior large), MAGGIONI PAOLO (tigrotti medium), LULE ANGELICA (lupette medium).
Sul secondo gradino del podio sono invece saliti DEL DOSSO GIORGIA (lupette L), PARINI MATTEO (allievi M) e COLOMBO MARTINA (senior super A).
Terzo posto assoluto, invece, per BACCARIN ALICE (ragazze L), PARISE ELISA (ragazze m), CORRADIN GIOELE (tigrotti medium), REGGIORI ALESSIA (juniores M), PALAZZINA ELISA (lupette m) E BRANCHINI GIULIA (tigrotte L).

Soddisfazioni anche nella ginnastica di insieme, con gli ori delle squadre FUOCO, SOLE e PLUTONE targate Centro Disattico Sportivo CSI, che si aggiungono alla doppietta Body Art con CIR CIN e LE ANGELS.
Piovono gli argenti con le squadre LUNA (CDS) , LE DREAMERSm(Body Art)  e LE TOPOLINE (Body Art) .
Terzo gradino del podio per le WILD (Body Art), LE TRICHI (Body Art), LE NANEROTTOLE (Aurora Vedano)e ARIA (C.D.S.).

Per conoscere proprio tutti i medagliati nelle varie specialità e i nomi delle componenti delle squadre, vi alleghiamo un estratto delle classifiche nazionali riguardanti i soli atleti del nostro comitato.

Icona

Estratto medagliere ginnastica artistica 0.00 KB 28 downloads

Estratto da classifiche nazionali riguardanti i soli atleti del csi comitato Varese ...