Dopo le gare provinciali di Cimbro e Saltrio, le nostre atlete della ginnastica artistica sono scese in pedana a Mantova il 23/24 aprile per l’esordio regionale.
Ottimi risultati con i primi podi in attesa delle gare di Brescia, Arcore e la chiusura del campionato a Cimbro il 15/05.
Nella prima prova CSI LOMBARDIA si sono misurate le categorie Small e Medium.
Titolo regionale per Fossa Emma Annamaria di Centro Didattico Sportivo nella categoria Ragazze Medium, mentre si laureano vice campionesse Berardi Emma, Biddau emma, Crippa Adele e Pini Bea nelle ragazze small per Laveno Mombello.
“L’artistica è stata uno degli sport più colpiti dalla pandemia. Siamo orgogliosi della loro caparbietà, che ha portato il movimento a ripartire con tanto entusiasmo a livello provinciale. Oggi comincia il cammino verso i campionati nazionali, reso ancora più impervio dai nuovi programmi presentati a inizio anno. Sono convito che le istruttrici delle nostre società dimostreranno, ancora una volta, il loro valore”
Questo il commento del presidente Diego Peri a fine gara.
Di seguito l’elenco completo delle medaglie:
| MEDAGLIA | ATLETA | CATEGORIA | SPECIALITA’ | SOCIETA’ |
| ORO | Fossa Emma A. | Ragazze Medium | ASSOLUTO | CDS |
| Argento | Bargardi Emma Biddau Emma Crippa Adele Pini Bea | Small Ragazze | ASSOLUTO | G. Laveno |
| Argento | D’andrea Rebecca | Medium Lupette | Corpo libero | Body Art Club |
| Argento | Salvatore Rosaria | Allieve medium | Corpo Libero | G. Laveno |
| Argento | Dal Checco Erika | Allieve Medium | Volteggio | CDS |
| Argento | Salvatore Rosaria | Allieve medium | Trampolino s. | G. Laveno |
| Oro | Fossa Emma A. | Ragazze Medium | Corpo libero | CDS |
Come sempre potete trovare le classifiche complete, con piazzamenti e punteggi, e il regolamento regionale sul sito di CSI Lombardia. Alcune foto della giornata le trovate sul nostro profilo Facebook.
Dopo la prima prova del regionale a Mantova, i prossimi appuntamenti con la ginnastica artistica sono serrati: Arcore (30/04-01/05), Corte Franca BS (7-8/05) e Cimbro (14-15/05).
Per informazioni sull’attività non esitate a contattarci in segreteria provinciale o sui social ufficiali.
















