Dopo le gare provinciali di Cimbro e Saltrio, le nostre atlete della ginnastica artistica sono scese in pedana a Mantova il 23/24 aprile per l’esordio regionale.
Ottimi risultati con i primi  podi in attesa delle gare di Brescia, Arcore e la chiusura del campionato a Cimbro il 15/05.

Nella prima prova CSI LOMBARDIA si sono misurate le categorie Small e Medium.
Titolo regionale per Fossa Emma Annamaria di Centro Didattico Sportivo nella categoria Ragazze Medium, mentre si laureano vice campionesse Berardi Emma, Biddau emma, Crippa Adele e Pini Bea nelle ragazze small per Laveno Mombello. 

“L’artistica è stata uno degli sport più colpiti dalla pandemia. Siamo orgogliosi della loro caparbietà, che ha portato il movimento a ripartire con tanto entusiasmo a livello provinciale. Oggi comincia il cammino verso i campionati nazionali, reso ancora più impervio dai nuovi programmi presentati a inizio anno. Sono convito che le istruttrici delle nostre società dimostreranno, ancora una volta, il loro valore”
Questo il commento del presidente Diego Peri a fine gara.

Di seguito l’elenco completo delle medaglie:

MEDAGLIAATLETACATEGORIASPECIALITA’SOCIETA’
OROFossa Emma A.Ragazze MediumASSOLUTOCDS
ArgentoBargardi Emma
Biddau Emma
Crippa Adele
Pini Bea
Small RagazzeASSOLUTOG. Laveno
ArgentoD’andrea RebeccaMedium LupetteCorpo liberoBody Art Club
ArgentoSalvatore RosariaAllieve mediumCorpo LiberoG. Laveno
ArgentoDal Checco ErikaAllieve MediumVolteggioCDS
ArgentoSalvatore RosariaAllieve mediumTrampolino s.G. Laveno
OroFossa Emma A.Ragazze MediumCorpo liberoCDS

Come sempre potete trovare le classifiche complete, con piazzamenti e punteggi, e il regolamento regionale sul sito di CSI Lombardia. Alcune foto della giornata le trovate sul nostro profilo Facebook. 
Dopo la prima prova del regionale a Mantova, i prossimi appuntamenti con la ginnastica artistica sono serrati: Arcore (30/04-01/05), Corte Franca BS (7-8/05) e Cimbro (14-15/05).

Per informazioni sull’attività non esitate a contattarci in segreteria provinciale o sui social ufficiali.