Quando pensiamo al cuore amministrativo del Centro Sportivo Italiano è facile pensare a Roma, all’ombra del colonnato della Basilica di San Pietro.
Il fulcro morale della nostra associazione è però senza dubbio Assisi. Nella città di Francesco da anni il movimento CSI si ritrova per riconfermare i nostri valori.

Dopo un anno di stop per evitare di intralciare i soccorsi per il terremoto, siamo in partenza per il meeting di Assisi 2017.
Saranno tre giorni intensi, fra spiritualità e approfondimenti sul tema sportivo.
Gli interventi del presidente e dei dirigenti nazionali, ma anche tavoli di approfondimento, produrranno le linee guida per il futuro della nostra associazione.

Vi abbiamo già indicato tutte le note organizzative e le informazioni logistiche nel precedente articolo su Assisi 2017.
Oggi si aggiunge la proposta CSI Varese per raggiungere la manifestazione nazionale.

Partenza venerdì 8 dicembre alle ore 07.00 da Piazza Monte Grappa a Varese in pullman.
L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio, con accoglienza e celebrazione eucaristica. Dopo cena il convegno “educare attraverso lo sport”.
Il giorno successivo si alterneranno momenti di preghiera e riflessioni sulla strada che il Centro Sportivo Italiano dovrà percorrere nel prossimo futuro.
Domenica 10, dopo le riflessioni finali e l’intervento del presidente nazionale a fare da sintesi dei lavori, il ritorno a Varese.

Il costo per l’iscrizione è di 190.00 euro, comprensivo del pacchetto ospitalità gestito dal nazionale e del costo del trasporto in pullman. ( info sul sito nazionale note organizzative)

Ricordiamo a tutti che le iscrizioni sono aperte fino al 20 novembre, inviando una mail a presidente@csivarese.it

Per chi volesse muoversi in autonomia è stato approntato anche un sito apposito per le iscrizioni online.

Anche qualora voleste raggiungere Assisi con mezzi propri, indipendenti dal comitato, vi preghiamo di volerci comunicare il vostro programma.