Torna il momento più importante per il Centro Sportivo Italiano: il meeting nazionale dirigenti di Assisi 2018.
Se nell’assemblea di Roma si parla di regolamenti, leggi e bilanci, il meeting si caratterizza per essere la bussola morale della nostra associazione.

Dal 7 al 9 dicembre si svolgerà nella città di San Francesco questo momento di incontro, spiritualità,approfondimento e formazione, che aprirà le celebrazioni per i 75 anni dalla fondazione del CSI.

L’invito a tutti i dirigenti dell’Associazione, come ha spiegato il presidente nazionale Vittorio Bosio, è per “rimotivare la nostra missione associativa, educativa e sociale, confrontandoci, come nostra abitudine, con noi stessi e con coloro che incontriamo nel nostro cammino”.

Si comincerà venerdì 7/12 alle ore 18.00 con la meditazione curata da Don Alessio Albertini “da che parte sta il cielo? Di sicuro sappiamo che c’è”.
In serata alle 21.00, invece, lo spettacolo del gruppo Juppiter “Da un destino a una destinazione”.

Sabato 08/12 in mattinata si comincia con “lo sport autentico contro ogni forma di povertà” e nel pomeriggio “il CSI, una storia, un dono. Lo sport come bene relazionale e il valore dell’associazionismo”.
In serata la fiaccolata-pellegrinaggio che andrà dalla Porziuncola in Santa Maria degli Angeli fino alla Basilica Superiore di San Francesco, dove verrà celebrata la messa.

Domenica 09/12 le conclusioni del presidente Vittorio Bosio, che avrà anche il compito di illustrare le manifestazioni per il 75° anniversario dalla fondazione del Centro Sportivo Italiano.

“Esserci ad Assisi è un premio da prendersi per ricaricare le energie, per rilanciare la propria azione” ha dichiarato il presidente Colletto Redento “Il meeting diventa una occasione preziosa per incontrare persone con i nostri stessi valori e condividere percorsi, idee e progetti. Un clima fantastico di entusiasmo e collaborazione difficilmente riscontrabile altrove”.

Ricordiamo inoltre che il Meeting Nazionale Dirigenti è aperto a tutte le figure interne al CSI, non solo al gruppo dirigenziale, compresi atleti e familiari se tesserati.

Per le iscrizioni CONSIGLIAMO QUELLA DIRETTA IN COMITATO PROVINCIALE

Il CSI Varese, infatti, ha organizzato un sistema interno di iscrizione. Con questa modalità sarà più facile fare in modo che tutti i rappresentati varesini si ritrovino nella stessa sistemazione alberghiera.
Inoltre il comitato organizzerà un pullman a costo calmierato per viaggio e spostamenti, un ulteriore modo per conoscersi e facilitare il pellegrinaggio ad Assisi.

Le quote di partecipazione dell’organizzazione del COMITATO DI VARESE sono:

– 190,00 Euro per i partecipanti OVER 30

– 165,00 Euro per gli under 30

Le  quote comprendono vitto, alloggio e materiali convegnistici dalla cena di venerdì 7 dicembre fino alla prima colazione di domenica 9 dicembre.
Già compreso nella quota anche il costo dell’autobus (partenza mattina di venerdì 7/12, ritorno nella giornata di domenica 9/12).

Chi volesse dormire in stanza singola dovrà aggiungere un supplemento (come da “note organizzative nazionali” di 20 euro a notte (quindi per un totale di 230,00 per gli OVER 30 e 205,00 per gli UNDER 30).

Le iscrizioni devono pervenire in comitato ENTRO IL 22 NOVEMBRE a [email protected], specificando nella mail i seguenti dati: nome e cognome, codice fiscale, data di nascita, recapito telefonico, quota (UNDER 30 o OVER 30) e disposizione camera (singola, doppia, matrimoniale o tripla).

La segreteria di comitato si occuperà di svolgere per voi TUTTE LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE. 
Verrete ricontattati poi con le informazioni logistiche e quelle per il pagamento della quota, che dovrà essere saldata direttamente al comitato di Varese.

In fondo all’articolo trovate i link al portale nazionale con tutte le informazioni a riguardo.
Troverete anche quelle sull’iscrizione tramite portale nazionale.

Vi invitiamo però a iscrivervi presso il nostro comitato. I prezzi delle camere sono i medesimi. In più avrete la comodità dell’autobus e la segreteria si occuperà delle procedure di iscrizione sul portale nazionale al posto vostro.

Per ulteriori informazioni potete contattare la sede in orari di segreteria,  oppure via social (facebook, twitter e instagram) 24 ore su 24.

A questo link può trovare  le note organizzative, con tutti i costi e le modalità di pagamento. Trovate anche la scheda ONLINE e le modalità di iscrizione TRAMITE IL PORTALE NAZIONALE.

Rispetto alle quote del provinciale, che si muoverà in blocco con l’autobus di comitato, il nazionale prevede anche una soluzione per partecipare per i soli giorni di sabato 08/12 e domenica 09/12.

Facciamo notare come il termine delle iscrizioni NAZIONALE sia al 25/11 ( in comitato chiudono due giorni prima per evidenti motivazioni organizzative).

Ripetiamo. Chiunque scelga di iscriversi tramite il portale nazionale dovrà seguire le note organizzative a disposizione. 
Chi invece si avvarrà delle agevolazioni provinciali dovrà iscriversi SOLO in comitato  con l’invio della mail a [email protected] e la segreteria si occuperà di tutto il resto.