La pandemia sembra aver appiattito il tempo. Il lockdown ci ha privato delle nostre abitudini, stravolgendo anche i calendari sportivi. Eppure siamo a 16 giorni da un appuntamento molto sentito in Centro Sportivo Italiano, quello con ASSISI 2020. 

Una vera e propria tradizione, un momento di riflessione su fede e sport atteso da tantissimi dirigenti ogni anno.
Ovviamente la pandemia ha bloccato la macchina organizzativa “in presenza”, ma non la voglia di condividere e crescere assieme.

Così ASSISI 2020 si trasforma in evento online, con dirette streaming aperte a tutti e tavoli di lavoro dedicati  (Per partecipare  è sufficiente indicare pochi dati all’apposito MODULO DI ISCRIZIONE). Si comincerà VENERDI’ 4 dicembre alle 17.00, per proseguire coi lavori fino alle 19.00 di SABATO 5. 

Tema di questa edizione è  “generare futuro”, ispirato dalle parole di Papa Francesco. Si rifletterà su come il mondo dello sport stia evolvendo e su come possa essere strumento di sostegno delle comunità. 

Non mancheranno i momenti di preghiera, guidati dal nostro consulente ecclesiastico nazionale Don Alessio Albertini, che culmineranno con un pellegrinaggio virtuale.

“ASSISI è un momento molto atteso nella vita associativa CSI, purtroppo per questa edizione non potremo organizzare il solito pullman di dirigenti varesini” ha commentato il presidente Redento Colletto “grazie allo sforzo del comitato nazionale, però, non dovremo rinunciare a questo importante momento di riflessione e condivisione, che da sempre genera il futuro della nostra associazione, come indicato dal tema  portante di ASSISI 2020”

Alleghiamo il programma di massima, invitandovi a seguire sul portale nazionale le informazioni che via via arriveranno sull’evento. 
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi domanda su come partecipare online.