Da qualche anno a questa parte il nostro comitato non partecipava ai campionati regionali di atletica CSI Lombardia.
Una pecca risolta alla grande da Atletica Tigers, che con la nuova affiliazione sta rilanciando il settore.

A Rovello di Parabiago sono scesi in pista il primo maggio quasi 800 atleti, per il 35° campionato di atletica leggera CSI.
Fra i tanti anche una delegazione del nostro comitato, costituita dagli atleti della società tradatese.

Nella manifestazione si sono alternate gare di giavellotto, salto in lungo e in alto, disco, peso e corsa (dalla velocità fino ai 5000m).
Una splendida giornata di gare, aiutata dal bel tempo, che si è rivelata tale anche dal punto di vista sportivo.

Subito un primo posto, raccolto da CHIARA IDANZA nel giavellotto senior femminile mentre MARGHERITA DRUFUCA agguanta il quarto posto nel disco, con tanto spazio per migliorarsi.

Nelle menzioni d’onore le prestazioni di ALICE CASTELLI (5° posto nel 200m allieve) e DIEGO BARI (giavellotto cadetti).
Potete trovare le classifiche complete sul portale CSI LOMBARDIA.

Soddisfatto Lorenzo Tagliabue, presidente dell’associazione: “E’ stata una bella giornata, coronata da qualche buona prestazione. In futuro speriamo di poterci superare, grazie all’esperienza maturata, anche se la gioia più bella è arrivata dai piccoli delle categorie cuccioli: i loro sorrisi e il loro entusiasmo hanno reso queste gare speciali”

Felice anche Diego Peri, presidente provinciale “siamo molto contenti di questo esordio e dei progetti futuri dell’Atletica Tigers, speriamo altre società siano contagiate da questo entusiasmo e si uniscano alle nostre manifestazioni”

L’avventura dei Tigers proseguirà con la prima prova territoriale, partecipando al campionato provinciale di Como previsto per il 14/15 maggio, per poi partecipare a una nuova gara regionale il 12/06.

Per informazioni sui campionati e sull’attività di atletica potete contattare [email protected] o i nostri canali social.