AGGIORNAMENTO MERCOLEDI’ 26/02, PER LE NUOVE DISPOSIZIONI DEL 02/03 leggere l’articolo dedicato

Oltre alle disposizioni in essere, che trovate alla fine di questo aggiornamento, alcune novità sono emerse nella giornata di oggi. In particolare:

Con la pubblicazione del decreto del governo sull’emergenza Coronavirus, apertura a ALLENAMENTI E PARTITE A PORTE CHIUSE.
Questa notizia, giunta in serata apre uno spiraglio alla ripresa delle attività della provincia.

Per gli allenamenti invitiamo le società che volessero riprenderle a confrontarsi con i gestori degli impianti. Il decreto, come ribadito nella comunicazione CSI Nazionale, supera le ordinanze locali.
Potrebbero però volerci qualche tempo perchè sia recepita, senza contare che gestori privati e oratori potrebbero voler mantenere un atteggiamento più prudenziale.

Per quanto riguarda l’attività sportiva CONFERMIAMO PER ORA LA SOSPENSIONE. 
Nelle prossime ore le commissioni si metteranno al lavoro per determinare  l’eventuale ripresa delle attività a porte chiuse. Vi informeremo al più presto!

  • Chiusa in via precauzionale al pubblico anche la sede provinciale, fino all’01/03.  Gli orari e le funzionalità rimarranno le stesse, contattando online o tramite numero telefonico. Per quanto riguarda la scadenza dei tesseramenti negli sport di squadra il 28/02, questa viene CONFERMATA.
    Oltre l’opzione online (disponibile 24/24) sarà possibile inviare le scansioni dei moduli a csisegreteria@csivarese.it entro le 23.59 di venerdì. Sarà poi cura del comitato inserire i tesseramenti a partire da lunedì.
  • Il sorteggio per la Woman CUP il 28/02 viene CONFERMATO A PORTE CHIUSE. Sarà effettuato d’ufficio dal responsabile dell’attività, nella speranza di evitare rinvii.
  • CAMPIONATI JUNIORES. La fase finale vine POSTICIPATA. Al momento, nella speranza che l’ordinanza regionale non venga prorogata, il calendario prevede il recupero delle gare saltate per l’emergenza l’8/03, e il 14/15 marzo l’inizio della fase finale.
    Il termine per l’iscrizione al campionato primaverile, invece, resta il 29/02. 
  • Serata “GENITORI E SPORT” a Malnate il 13/03 è rinviato a data da destinarsi. 

Ricordiamo che per tutto il resto sono ancora in vigore le disposizioni dell’aggiornamento del 25/02,di cui riportiamo il testo integrale: 

 

 

 

E’ il momento di fare il punto sulla sospensione delle attività e sulle future disposizioni derivate dall’ordinanza del 23/02 di  Regione Lombardia

Il nuovo provvedimento ha valenza fino all’01/03, ma il rischio possa essere prolungato è concreto. Sottolineiamo come le disposizioni arrivate dalla Presidenza Nazionale Centro Sportivo Italiano siano “fino a comunicazione contraria”. 

Continueremo a tenervi aggiornati sulle prossime evoluzioni, ad oggi tutti gli eventi sono sospesi: dai tornei alla formazione fino agli ALLENAMENTI al chiuso.

PARZIALE APERTURA PER GLI ALLENAMENTI ALL’APERTO.  Centro Sportivo  Italiano ha infatti subito recepito i chiarimenti comunicati da Regione Lombardia
Sarà possibile allenarsi all’aperto, purchè in nessun caso l’attività si sposti in spazi chiusi. Da evitare quindi l’utilizzo di spogliatoi o locali in genere.
(come potete leggere sul portale nazionale, nella sezione dedicata agli aggiornamenti sull’emergenza)

Il presidente provinciale Colletto Redento, il consiglio provinciale e le commissioni sono al lavoro per attuare l’ordinanza regionale, limitando al minimo i disagi.
Stante l’incertezza riguardo alla durata del blocco delle attività, ad oggi non è possibile pianificare la ripresa delle stesse. Tutte le sospensioni sono da intendersi a “data da destinarsi”.

E sono moltissime le attività che verranno cancellate, anche solo in questo primo periodo:

  • SPORT DI SQUADRA: sono state sospese le partite di domenica 23/02 e tutti gli eventuali recuperi del CALCIO a 7. Fortunatamente il prossimo fine settimana sarebbe comunque stato di riposo (per il Carnevale).
  • GINNASTICA ARTISTICA: domenica 23/02 sospesa la seconda giornata di gare
  • FORMAZIONE: i corsi per ALLENATORI CALCIO, ARBITRI, DEFIBRILLATORI sono sospesi.
  • CORSO YAP SPECIAL OLYMPICS: il corso previsto per il 28/02 in sede provinciale è rinviato
  • APPUNTAMENTI ASSOCIATIVI: il consiglio provinciale convocato per il 28/02 è rinviato, così come a breve saranno date comunicazioni sul rinvio dell’ASSEMBLEA STRAORDINARIA convocata per l’1/03.
  • ZONA GALLARATE: sospese le prime prove del circuito Sport&go e il corso per allenatori, così come le finali under 8 calcio in palestra.

A livello CSI LOMBARDIA sono sospese la 1° prova del Campionato Regionale di Corsa su Strada e la 2° prova del Campionato Regionale di Nuoto del’ 1 marzo 2020.
I termini per le iscrizioni al torneo polisportivo slittano invece dal 26/02 al 15/03.
QUI il link al portale regionale.

Dal comunicato di ieri molte cose sono cambiate a livello nazionale, con altre regioni sono state costrette allo stop. Per rimanere informati vi rinviamo all’aggiornamento sul portale nazionale.

Come già sottolineato, al momento non è possibile stabilire con certezza quando le autorità competenti daranno il via libera alla ripresa delle attività.
Per questo tutti gli eventi sono al momento rinviati a data da destinarsi, maggiori informazioni verranno comunicate appena le autorità competenti ci avranno fornito del adeguate autorizzazioni. 

Invitiamo tutti a seguire le indicazioni sulla prevenzione suggerite dal Ministero della Salute e da Centro Sportivo Italiano, sospendendo qualsiasi attività, compresi gli allenamenti al chiuso. 

Per ulteriori informazioni o dubbi non esitate a contattarci.