La vostra vita è sempre stata ispirata da valori come l’uguaglianza e la tolleranza?
Allora conoscete sicuramente BALLAFON, la coperativa sociale che di questi valori ha fatto una missione. 

La cooperativa nasce nel 2006, con l’obbiettivo di favorire l’integrazione attraverso lo sviluppo culturale, sociale ed economico che possa garantire a tutti una vita dignitosa senza discriminazione etnica, religiosa e politica.

Molte le attività e i servizi proposti: assistenza ai migranti, educazione civica, supporto a minori ed anziani solo per citarne alcuni. Uno sforzo con un obbiettivo molto preciso: promuovere l’inclusione.

Grazie al sostegno di un bando della comunità europea, Ballafon presenta “MOVE FOR ALL“, una corsa di 5km (competitiva e non) in pieno centro a Varese, VENERDI 20 settembre, partenza prevista alle ore 18.30.

E’ possibile iscriversi online al sito www.move4all.com oppure nelle ore precedenti la gara, direttamente in piazza Monte Grappa (punto di partenza e di arrivo della corsa). 
La manifestazione è gratuita e ai primi 500 iscritti verrà regalata una maglietta ricordo dell’evento. 

Per completare l’iscrizione è necessario caricare una copia del certificato medico o, per gli atleti CSI, una copia della lista certificata che attesti il tesseramento. 
Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi ai contatti sul sito della manifestazione.

“CSI Varese non poteva che sostenere Ballafon, che vuole unire valori e sport, in una giornata di sensibilizzazione che avrà sicuramente effetti positivi” ha commentato il presidente Colletto Redento, che sarà presente con molte altre autorità all’evento.

Per chi non potesse correre esiste un’alternativa per supportare il progetto.
Il percorso cittadino, sicuramente suggestivo, crea una sfida organizzativa imponente.
Chiunque volesse, dunque, potrà partecipare all’evento in qualità di volontario (dalle ore 15.00 per montare il percorso, dalle 17.00 come giudice di gara). 

Chiunque volesse dare una mano può contattarci a presidente@csivarese.it , manifestando la propria adesione e lasciando i contatti.