Tempo di inizi anche per il basket 2018/2019 del nostro comitato.
Il week end del 30/09/2018 ha visto l’inizio della stagione regolare, mentre entro il 13/12/2018 si dovranno disputare le gare della CSI Basket Cup, fresca di sorteggi.

Cominciamo dal campionato, che vedrà 17 squadre affrontarsi in due gironi.
Finita la stagione regolare si disputerà una fase “ad orologio” per decretare le migliori 4 di ogni girone. 
A questo punto sarà tempo di playoff, con i quarti di finale al meglio delle tre partite, per scremare fino alle Final Four del 11/12 maggio 2019.

Terza edizione, invece, per la CSI Basket Cup, terra di conquista del CSO Cestistica Borsanese che ha vinto le precedenti due competizioni.
L’aumento delle squadre iscritte ha suggerito la modifica della formula, con la definizione delle migliori sei formazioni (rispetto la classifica dello scorso anno), con quattro teste di serie che non potranno incrociarsi fino alla semifinale.

L’estrazione del tabellone è avvenuta oggi (giovedì 18/10) presso la sede del nostro comitato in via San Francesco d’Asssi 15.
Stabilita anche la parte logistica del torneo che si preannuncia avvincente. 

A inaugurare questa CSI Basket Cup 2018/2019 gli ottavi di finale: il primo fra TURBIGO BASKET e OSG GUANZATE, il secondo fra OSGB CARONNO  e VIRTUS BISUSCHIO.
Le date delle gare (andata e ritorno) potranno essere accordate fra le società, comunque non oltre il 13/12/2018, per poter giocare i quarti dopo la pausa natalizia.

Il tabellone preannuncia sfide interessanti. La vincente del primo ottavo si scontrerà con OR.S.FILIPPO SPRINGERS, mentre la vincente del secondo ottavo si incontrerà con OR.MA MASNAGO.

Già definiti gli altri due quarti fra REAL BUSTO e GIUBIANO PIGS, mentre a BELVEDERE SCERMAN UGGIATE il compito di sfidare i campioni in carica del CSO CESTISTICA BORSANESE.

“Questa terza edizione della CSI Basket Cup” dimostra la bontà della formula utilizzata, capace di attrarre anche nuove squadre” ha commentato Domenico Serino, membro della commissione basket “auguriamo a tutti di dare il meglio sul parquet e che vinca il migliore”

La definizione degli incroci delle FINAL FOUR di maggio sono già definiti a tabellone:

Tabellone CSI Basket Cup 2018/2019