Siamo nel vivo della stagione agonistica anche per l’attività Under e Ragazzi e, proprio per questo, non smettono di arrivare in comitato richieste per l’organizzazione di eventi formativi.

Così a Bolladello (piazza Pio II, 1) daremo vita a un corso di arbitri di società in collaborazione con l’omonima zona.
Dal 12/02  tre lezioni sul regolamento del gioco del calcio, per poi farne una quarta di ripasso e esame per l’ottenimento della qualifica.

Il corso è rivolto ai dirigenti delle società giovanili zonali. Questi campionati storicamente sono arbitrati da dirigenti di società, per garantire la massima flessibilità alle squadre.
Negli ultimi anni è emersa l’esigenza di una conoscenza più approfondita e certificata, che ha portato alla creazione di questa qualifica ad hoc.

La classe è comunque aperta a tutti i dirigenti che vogliano conoscere in maniera più approfondita il regolamento e le sue mille sfaccettature.
Tutti i dubbi saranno chiariti da Maurizio Graziotti, formatore territoriale fra i più adatti al ruolo: da decenni arbitro provinciale, ha partecipato anche a molte manifestazioni regionali e nazionali, oltre che essere stato responsabile CTA e designatore (fra le altre cose).

“E’ un piacere vedere una così costante richiesta di formazione da parte dei nostri dirigenti. Significa impegno, voglia di migliorare e capacità di pianificare il futuro” ha commentato il presidente Diego Peri “grazie agli sforzi della nostra formazione siamo in grado di soddisfare queste richieste e offrire un migliore servizio a tanti ragazzi nella provincia

Alleghiamo la circolare della formazione, con al suo interno il link per potersi iscrivere.
Potete chiedere maggiori info al responsabile di Zona Bolladello o a formazione@csivarese.it