Si è svolto a Piancogno, in provincia di Brescia, il 16° Campionato regionale di judo valevole anche per la qualificazione alla finale Nazionale di che si è svolta a Cesenatico.

Torniamo sul Regionale perché alla manifestazione hanno partecipato oltre 500 atleti di 31 società sportive.
Il Judo Bu-sen Tradate ha partecipato con 15 atleti suddivisi nelle categorie: fanciulli, ragazzi, esordienti, cadetti e juniores.

Gli atleti di Tradate hanno ottenuto un meritato 3° posto nella classifica a squadre.

Ben 8 atleti hanno ottenuto anche il titolo di “Campione Lombardia” vincendo nella propria categoria. Si tratta di Anas Alghaouch, Diego Fioratti e Damiano Veronesi per la categoria fanciulli; Simone Bernardelli, Yassine Khaldoune e Michele Malnati (ragazzi); Federico Egidio (cadetti) e Alessandra Malonni (juniores).
Hanno acquisito il pass per la finale nazionale anche gli atleti Davide Salvetti, Diana Bernardelli, Veronica Signorini, Alessio Ravazzani, Isacco Moriggi, Alessia Malonni e Francesco Rossi.

Il Bu-sen Tradate segnala alle scuole medie di Tradate che, per tutto il mese di maggio, la società propone il corso gratuito di judo il martedì e giovedì dalle 19 alle 20, con l’obiettivo di creare a Tradate la scuola di judo-educazione e l’aspirazione di ottenere futuri brillantissimi risultati agonistici.