A pochi giorni dall’organizzazione del campionato provinciale, l’associazione Bu-Sen Tradate torna al lavoro, questa volta con un convegno sulla biomeccanica. 

Patiamo dal provinciale.
Domenica 19/01 gli atleti del Judo CSI si sono dati appuntamento a Tradate per la prova del campionato provinciale 2020.
140 ragazzi si sono affrontati, in rappresentanza di 6 società del territorio, per qualificarsi ai campionati regionali a Mantova di domani, domenica 09/02.

Un ringraziamento alla società è doveroso da parte del comitato, per il grande sforzo prodotto per ospitare la gara.
Uno impegno che è stato sottolineato anche dal sindaco, Giuseppe Bascialla, intervenuto a premiare i giovani atleti.

Giovedì 13/01 il Bu-Sen Tradate organizzerà invece un convegno. 
Tema della serata ( ore 21.00, Biblioteca Frera, via Zara 27 Tradate) la biomeccanica express training. 

L’obbiettivo è quello di approfondire tecniche di allenamento che aiutino gli atleti a gareggiare diminuendo il rischio di infortuni o aiutino ad affrettarne il recupero. 
Relatrice della serata la dottoressa Nathalie Biasolo, fisologa specializzata in biomeccanica e atleta di alto livello (4 finali di world trail running all’attivo). 

Oltre agli aspetti teorici, la dottoressa dimostrerà praticamente gli aspetti tecnici dell’allenamento, per spiegarne l’efficacia.
Un’occasione da non perdere per tutti coloro desiderino aumentare le proprie competenze nell’ambito.

A fondo articolo la locandina dell’evento. Per ulteriori informazioni potete contattare eventi.bibliotecatradate@gmail.com o la società organizzatrice Bu-Sen Tradate.  

Bu-Sen Tradate organizza il convegno sulla biomeccanica