I campionati di calcio 7 si sono conclusi da qualche settimana e le squadre qualificate si stanno confrontando con i campionati regionali.
Sul portale CSI Lombardia trovate tutte le classifiche aggiornate, proviamo a farvi un riassunto.
Nella CATEGORIA ALLIEVI due le squadre coinvolte. L’esperienza di ORATORIO S. VITO GORNATE si è già conclusa ai gironi, a causa della sconfitta per 2-0 sul campo della prima.
Continua invece C.A.G. S.M. KOLBE, grazie al primo posto nel girone. Un primato conquistato ai rigori, dopo il 6-6 dei regolamentari con Fortes in Fide di Milano.
Il 25 giugno affronteranno la semifinale con GSO Piamborno di Valle Camonica.
Nel FEMMINILE le squadre del nostro comitato stanno ancora affrontando la fase a gioroni.
PAOLO VI, costretta a vincere per avere una speranza, deve affrontare il 25 giugno sul campo di Galliate Lombardo la società del comitato di Brescia.
CASALE CORTE CERRO invece andrà a caccia del primo risultato utile in provincia di Como, sul campo della Valsoldese.
Nella categoria JUNIORES ottimi risultati delle squadre coinvolte.
CENTRO DELLA GIOVENTU’ passa come migliore seconda, grazie alla vittoria nello scontro diretto con Oratorio Rivoltella di Brescia. C.A.G. KOLBE passa invece da prima, con due vittorie su due partite e una differenza reti di + 4.
In semifinale le due squadre si affronteranno fra loro, il 25 giugno sul neutro di Darfo Boario Terme.
Per la categoria OPEN gioie e dolori.
OSC GORLA MAGGIORE, seconda classificata della fase a gironi, non supera lo spareggio con ASD PMP sul neutro di Saronno, uscendone sconfitta 3-2.
DREAM TEAM, invece, ha già affrontato il primo turno ad eliminazione. Nel doppio scontro con Rivarolo ha raggiunto un aggregato di 15-2, grazie a una grande prestazione di squadra.
ora dovrà affrontare POLISPORTIVA FUTURA ’96 di Lecco per accedere alle semifinali regionali. La gara secca avrà luogo a Limbiate il 26 luglio (maggiori info nel prospetto linkato a fondo pagina).
per la categoria TOP JUNIOR sono invece ancora in corso le fasi a girone. CARBONATESE si giocherà il primo posto del girone contro San Barnaba (Milano) il 28/06, mentre OR.MA. MASNAGO giocherà l’ultima partita il 25/06 contro GAO V UNITE.
Già finito, invece, il campionato regionale UNDER 14, con un grande risultato per il nostro comitato. I ragazzi dell’OSVI (Oratorio San Vittore Varese) si sono laureati campioni CSI Lombardia e parteciperanno ai campionati nazionali a Cesenatico.