Una nuova stagione è alle porte per il calcio 7 CSI Varese.
Dopo l’ufficializzazione dei calendari, questo fine settimana vedrà scendere in campo le squadre del nostro comitato, dagli OPEN all’attività UNDER 8.

Oltre 350 squadre in fermento, che vanno completando gli ultimi preparativi per l’avventura 22/23.
In questo clima arriva la lettera del presidente provinciale Diego Peri, inviata questa mattina 12/10 alle società sportive.

Si tratta di un augurio di buona stagione con tanti riferimenti pratici per le ASD affiliate e i loro dirigenti.
“Tra i numeri delle iscrizioni leggo sì qualche difficoltà, ma anche la forza delle nostre associazioni che stanno reggendo il duro colpo inferto dalla pandemia. Tutti auspichiamo una stagione intera e senza stop forzati.” questo il messaggio iniziale del presidente.

Poi spazio alle questioni tecniche, novità o aspetti critici della scorsa stagione a cui occorre fare attenzione.
Dai protocolli da seguire agli aspetti assicurativi e alle visite mediche. Per poi passare ad aspetti tecnici come gli spostamenti gara e il corso defibrillatori.

Un compendio utile per i nostri dirigenti e allenatori, da tenere a portata in caso di dubbi nel corso della stagione.
Ricordiamo inoltre che per chi avesse bisogno di qualche chiarimento dell’ultim’ora il comitato è sempre a disposizione: tramite i contatti di segreteria (li trovate qui nel sito) o tramite i social di comitato tramite messaggi privati.

Con questa missiva, e quella del consulente ecclesiastico don Luca Ferrarese, il comitato augura a tutti un buon campionato di calcio 7: divertitevi e che vinca il migliore nel pieno rispetto dei valori CSI!

In allegato la lettera completa.