Sono aperte anche quest’anno le iscrizioni per il torneo di calcio a 5, promosso dalle parrocchie della zona di Besozzo. Quanti volessero partecipare possono contattare la segreteria provinciale chiamando lo 0332.239126 o inviare una e-mail all’indirizzo postmaster@csivarese.it

csi varese il consigliere provinciale Loredana Contini
csi varese il consigliere provinciale Loredana Contini

e comunicare la loro adesione ottenendo tutte le informazioni, anche logistiche, per lo svolgimento della manifestazione che vede fattivamente coinvolti, tra gli altri, i consiglieri provinciali  Fausto Binda e Loredana Contini.

csi varese il consigliere provinciale Fausto Binda
csi varese il consigliere provinciale Fausto Binda e Loredana Contini

Il Csi Varese riconferma così la sua volontà di affiancare, agli storici campionati di calcio a 7 maschili e femminili, un torneo di calcio a 5 cui, dopo la positiva esperienza dei tornei per ragazzi e per adulti di inizio 2010, il Comitato comincia a guardare con attenzione come ulteriore spazio di crescita.

Il Comitato di Varese ha centrato tutti gli obiettivi di incremento, sia in tesserati sia in società come pure nel numero di discipline sportive praticate.  Gli obiettivi del 10% fissati due stagioni fa per la crescita nei tesserati e nelle società sono stati centrati.

La crescita di almeno una nuova disciplina sportiva, poi, aveva visto Varese centrare largamente l’obbiettivo vedendo nascere tennistavolo, nuoto, snowboard e corsa su strada all’interno delle attività del Comitato. Una dimostrazione che la squadra guidata da Redento Colletto è attiva e in grado di muoversi per tempo per offrire al territorio la possibilità di fare sport, di educare attraverso lo sport e di crescere sia qualitativamente sia quantitativamente.

La manifestazione di calcio a 5, che ormai può rappresentare un’anticipazione del futuro torneo cui in Comitato si punta sempre di più dedicando anche appositi incontri di formazione sul calcio a 5 nei corsi degli arbitri sia nuovi sia già in forza, rappresenterà, in pratica, il primo evento sportivo del 2011 per il Comitato di Varese che manderà in archivio un 2010 davvero di grande livello in cui il Comitato ha ospitato una tappa di Casa Comitato con la presidenza nazionale e ha brillato sul fronte della comunicazione e dei risultati sportivi con uno scudetto nel calcio a 7 Open con la Sanmacarese e un titolo nazionale nel nuoto oltre a diversi riconoscimenti sempre in piscina e nella ginnastica artistica.