Iscrizioni già aperte al Camp di Disentis che, per la decima edizione, come già detto, si è regalato anche un nuovo, e visitato, sito internet che si raggiunge www.campsportivodisentis.it.

Sono in corso gli incontri di presentazione della proposta già nota a livello nazionale. Ricordiamo che i prossimi appuntamenti, per chi ne volesse sapere di più, saranno martedì 11 aprile e martedì 23 maggio con inizio alle 20.45 in sede provinciale a Varese.
Nel mezzo, sabato 6 maggio, alle 18.30 presso la palestra comunale di Bisuschio in via Foscolo, 13, un’altra tappa.

Tre i turni, il primo dal 18 al 25 giugno per nati/e dal 2010 al 2006, il secondo sarà dal 25 giugno al 2 luglio per nati dal 2010 al 2006 e il terzo dal 2 al 9 luglio (ragazze e ragazzi dal 2005 al 2001).

La proposta, lo sottolineiamo, era nata a suo tempo in seno al Csi Bisuschio guidato da Silvano Zanovello e sposata, quindi, dal Comitato di Varese che non ha lesinato appoggi e portato la proposta all’Agorà di Parma e a “Casa Comitato”.

Nel Comitato, tutti sono a conoscenza del Camp, che è un’attività d’eccellenza conosciuta e apprezzata. Partiti con 60 ragazzi e una settimana di attività, lo scorso anno si sono toccati i 400 ragazzi suddivisi in tre settimane.

Si va verso il tutto esaurito per il Camp Disentis della prossima estate

«Un crescendo di appeal spiegano il responsabile provinciale della Formazione Mimmo Serino e il presidente del Csi Bisuschio Silvano Zanovello dovuto al grande valore educativo dell’iniziativa, alla passione e alla professionalità di uno staff qualificato. Vogliamo, quest’anno, coinvolgere principalmente
nell’iniziativa presidenti, dirigenti e allenatori di tutte le discipline in quanto figure che hanno la fortuna e la responsabilità di lavorare con i nostri ragazzi per offrire loro un’esperienza veramente unica».

Il Camp è sostenuto e inserito nelle attività del Comitato di Varese.