Chi non conosce il “Campaccio“?
La corsa campestre organizzata ogni anno dall’Unione Sportiva Sangiorgese a San Giorgio su Legnano è un mito per ogni appassionato di podismo. 

Nata nel 1957, la manifestazione si è evoluta, sino a diventare un evento imperdibile per i campionissimi e ad essere inserita nel prestigioso circuito internazionale dei Cross Country  della Federazione Internazionale di Atletica. 

Per l’edizione 2024 gli organizzatori del Campaccio  hanno voluto dare spazio all’attività giovanile, coinvolgendo nella giornata dell’evento ragazzi da tutta la provincia. 

Così DOMENICA 7 gennaio per i nostri atleti ci sarà la possibilità di misurarsi su uno dei circuiti più epici del panorama mondiale. 
Ritrovo previsto alle ore 14.00, previste le categorie UNDER 8, 10, 12, 14, sia maschili che femminili.

Il percorso sarà tracciato sul circuito che ospita le gare internazionali, con distanze progressive: 600, 800 e 1000 metri.

Le iscrizioni saranno ONLINE, tramite il portale nazionale dei tesseramenti. Dopo aver provveduto ad accedere, dovrete scendere al menù “altre funzioni” e quindi a “iscrizioni campionati/eventi”. Vi comparirà la voce “Corsa campestre CSI”, dove sarà possibile indicare atleti ed accompagnatori. Infine stampare un PDF da portare alla gara.

La manifestazione avrà il valore di corsa campestre provinciale 23/24 ed è aperta a tutte le zone.

“Siamo orgogliosi che una manifestazione come quella del Campaccio abbia pensato di rivolgersi al nostro comitato per organizzare una manifestazione di promozione sportiva” ha commentato il presidente varesino Diego Peri “siamo sicuri che le società sapranno cogliere questa grande occasione. Ringraziamo ASD San Giorgio 1998 per l’aiuto organizzativo e la Zona di Gallarate che ha risposto entusiasta alla proposta”.

Insomma appuntamento DOMENICA 7 GENNAIO 2024 a San Giorgio su Legnano. 
Per maggiori informazioni potete contattare i responsabili di zona o sport.squadra@csivarese.it

campaccio
campaccio