Come oramai tradizione, l’attività under si muove su più fronti: oltre al calcio, alcuni eventi dedicati propongono discipline alternative e danno la possibilità alle ASD di variare l’attività sportiva. Domenica 23/10 è stato il turno della campestre provinciale.
Gli atleti non si sono fatti attendere, arrivando presso lo stadio comunale Annibale Secchi di Castano Primo.
Nel pomeriggio si sono alterante le varie categorie di età, con differenti percorsi, per un totale di 250 atleti partecipanti.
“E’ stato un bell’evento, con tanti partecipanti e anche il meteo è stato clemente” ha commentato Marco Valvassori, responsabile zona di Gallarate (promotrice della gara) e vicepresidente provinciale “dobbiamo ringraziare Virtus M.dP. e la Podistica Castanese che hanno organizzato l’evento e ovviamente il comune di Castano Primo che ci ha ospitato”
La manifestazione ha coinvolto i ragazzi delle attività under 8, 10, 12 e categoria ragazzi, che partecipano alle attività di zona CSI Varese. Un’attività che è fulcro di un ente che ha nei settori giovanili il punto di forza.
“Devo prima di tutto ringraziare ASD e genitori per una partecipazione così massiccia. I numeri di questo anno sono stabili e non è un caso: l’entusiasmo e la voglia di tanti dirigenti ha fatto la differenza, nonostante la pandemia. Avremo molto da lavorare nel futuro ma questo inizio stagione è stato davvero promettente”. Questa la sintesi del presidente provinciale Diego Peri.
Le classifiche della campestre saranno pubblicate al più presto sul sito, mentre per le foto potete visualizzare questa galleria sul profilo ufficiale ZONA DI GALLARATE.