Lo sappiamo. Siamo solo a Novembre e l’attività sportiva è appena iniziata.
Sembrano ancora vicine le vacanze estive, la risistemazione degli orari, i nuovi tesseramenti…
Ma siamo a un passo dal Natale e, si sa, il tempo vola!
Mettiamo dunque le mani avanti, informandovi della presentazione ufficiale dei campionati nazionali Centro Sportivo Italiano.
In primo piano il nuovo logo che ci accompagnerà nelle competizioni nazionali. Si tratta di un’immagine vivace e colorata che rappresenta lo slancio del CSI verso una nuova stagione da vivere all’insegna dello sport, del gioco e del divertimento.
A seguire presentata anche la pianificazione dei campionati nazionali 2018.
Si apriranno le danze con il campionato nazionale di sci a marzo, per arrivare alla tripletta di aprile: tennistavolo, dogeball e corsa campestre.
Maggio si conferma mese bollente per il comitato: ginnastica ritimica, judo, karatè e ginnastica artistica vedranno partecipare alle gare migliaia di atleti da tutta Italia.
Non da meno Giugno con il grande impegno sulle calcio delle categorie giovanili e le finali del nuoto, un campionato che ha regalato grandi soddisfazioni organizzative la scorsa stagione.
A luglio oltre al ciclismo scenderà di nuovo in campo il calcio: top junior, open e calcio a 5 disabili. Un bel trio subito prima della pausa di Agosto, che permetterà di prepararsi al meglio ai partecipanti delle finali di atletica all’inizio di settembre.
In autunno la corsa su strada e la pallavolo integrata chiuderanno la programmazione.
Ma non è finita qui, come potete vedere nella parte destra dell’allegato. Danza, fitness, cheerleading, sport equestri, nordic walking e trail running sono ancora in fase di pianificazione.
Insomma, l’offerta di campionati nazionali Centro Sportivo Italiano è quantomai varia e permette a chiunque di praticare il proprio sport, condividendo la propria esperienza con atleti da tutta Italia, in un clima che solo il CSI sa creare.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito nazionale presentazione nuovi campionati