Siamo arrivati alla fine dei campionati primaverili CSI Varese di calcio 7.
Nati ancora sotto l’incubo della pandemia, con molte incognite e limitazioni.
In questo momento di maggiore ottimismo ci fanno ben sperare per la ripresa di settembre.

Se per gli adulti si è trattato di tornei di sola andata, per i settori giovanili l’ultimo è stato un fine settimana di finali.

Cominciamo con gli JUNIORES. Dopo la prima finale di sabato 19/06 finita 3-2 per CENTRO DELLA GIOVENTU’, domenica risultato ribaltato dal 4-0 di OSVI che si impone come regina del torneo.

Niente sorprese negli ALLIEVI, con le due finali vinte da ORASPORT (rispettviamente 5-1 e 6-4) su POLISPORTIVA ESAGONO seconda classificata.

Finale secca, invece, per i RAGAZZI, dopo le semifinali del sabato.
La spunta CAG KOLBE su ROBUR SAN GIULIO 9-3.
Torna la doppia finale per i TOP JUNIOR, con la prima gara vinta da ORATORIO CASTRONNO 2-1. Rimonta di OLC LEGNANO nella gara di ritorno finita 5-1, con vittoria del titolo provinciale.

Negli OPEN le gare si sono limitate ai gironi di andata, senza fasi finali.

Per il calcio a 7 FEMMINILE girone unico con sei squadre, che ha portato a laurearsi campionesse le ragazze del CAG KOLBE, per tre punti di distacco su ASD GORLA MINORE.

Per quanto riguarda la categoria OPEN MASCHILE si sono giocati cinque gironi.

Il GIRONE A raggruppava le squadre di più alto livello, e non è mancata la battaglia per il primato. Per soli due punti su CARD. SCHUSTER MORIGGIA, ad assicurarsi il primo posto è stata CSI SAN CARLO A1.

Nel GIRONE B ancora più equilibrio con un sorpasso all’ultima giornata che ha garantito a FC PRO GRANTOLA di superare DINAMO KOLBE.

Nel GIRONE C più netto il dominio di ASD LOZZA 1963, che ha staccato per 4 punti CSI SAN CARLO D1 soprattutto grazie alle vittorie negli scontri diretti.

Anche nel GIRONE D una fuga solitaria ha portato ORATORIO MORAZZONE in vetta alla classifica con 5 punti sulla seconda, OSGB MIC GALLARATE/C.

Nel GIRONE E CSI SAN CARLO D4 vince per soli tre punti (ma con una differenza reti di ben +23) su ASD SAN GIORGIO 1998.

OSVI vince il torneo JUNIORES
Orasport Schianno vince su Polisportiva Esagono
OLC LEGNANO vince su ORATORIO CASTRONNO
CAG Kolbe vince su Robur San Giulio
CSI SAN CARLO vincitore OPEN GIRONE A