Siamo arrivati alla fine dei campionati primaverili CSI Varese di calcio 7.
Nati ancora sotto l’incubo della pandemia, con molte incognite e limitazioni.
In questo momento di maggiore ottimismo ci fanno ben sperare per la ripresa di settembre.
Se per gli adulti si è trattato di tornei di sola andata, per i settori giovanili l’ultimo è stato un fine settimana di finali.
Cominciamo con gli JUNIORES. Dopo la prima finale di sabato 19/06 finita 3-2 per CENTRO DELLA GIOVENTU’, domenica risultato ribaltato dal 4-0 di OSVI che si impone come regina del torneo.
Niente sorprese negli ALLIEVI, con le due finali vinte da ORASPORT (rispettviamente 5-1 e 6-4) su POLISPORTIVA ESAGONO seconda classificata.
La spunta CAG KOLBE su ROBUR SAN GIULIO 9-3.
Negli OPEN le gare si sono limitate ai gironi di andata, senza fasi finali.
Per il calcio a 7 FEMMINILE girone unico con sei squadre, che ha portato a laurearsi campionesse le ragazze del CAG KOLBE, per tre punti di distacco su ASD GORLA MINORE.
Per quanto riguarda la categoria OPEN MASCHILE si sono giocati cinque gironi.
Il GIRONE A raggruppava le squadre di più alto livello, e non è mancata la battaglia per il primato. Per soli due punti su CARD. SCHUSTER MORIGGIA, ad assicurarsi il primo posto è stata CSI SAN CARLO A1.
Nel GIRONE B ancora più equilibrio con un sorpasso all’ultima giornata che ha garantito a FC PRO GRANTOLA di superare DINAMO KOLBE.
Nel GIRONE C più netto il dominio di ASD LOZZA 1963, che ha staccato per 4 punti CSI SAN CARLO D1 soprattutto grazie alle vittorie negli scontri diretti.
Anche nel GIRONE D una fuga solitaria ha portato ORATORIO MORAZZONE in vetta alla classifica con 5 punti sulla seconda, OSGB MIC GALLARATE/C.
Nel GIRONE E CSI SAN CARLO D4 vince per soli tre punti (ma con una differenza reti di ben +23) su ASD SAN GIORGIO 1998.




