Il 27/28 aprile, al Palasport di Valeggio sul Mincio (VR) si è appena concluso il diciassettesimo Campionato Nazionale di Judo. Tanta Lombardia nel medagliere, compresi gli ottimi risultati dei ragazzi del nostro comitato.

In gara hanno combattuto 511 judoka (di cui 141 donne) che, nelle varie categorie e nei diversi pesi, hanno laureato negli agonisti ben 60 campioni nazionali. Nei pesi leggeri, i più piccoli kimono delle categorie “preagonisti” altri 39 medagliati.

Potete trovare le immagini della giornata sul portale nazionale, per rivivere le emozioni della giornata. 

A difendere i colori varesini gli atleti di ASD Ginnastica Gavirate, Judo Club Brebbia, Judo Bu-Sen Varano e Bu-Sen Valcuvia Judo.
Nel tabellone AGONISTI spiccano due ragazze: BAUDO GRETA (ESORDIENTI B) e CARA NICOLE (CADETTI) che sono salite sul gradino più alto del podio. Ottimo bottino per tutta la spedizione, come si può notare dal medagliere completo: 

PosizioneNomeCategoriaSocietà
3STETSKYY ALESSANDROESORDIENTI AGINNASTICA GAVIRATE
2DIOP ASTOUESORDIENTI AJUDO VARANO
3CENERE MATTEO ERICESORDIENTI BJUDO VARANO
3FAGNANI LAURAESORDIENTI BGINNASTICA GAVIRATE
1BAUDO GRETAESORDIENTI BVALCUVIA JUDO
1CARA NICOLECADETTIVALCUVIA JUDO
3FERRARI ELISA NICOLETTACADETTIVALCUVIA JUDO
3LENARDON LUCASENIORESVALCUVIA JUDO

Nel tabellone PREAGONISTI grande prestazione del JUDO BUDO-SEN VARANO, che si aggiudica ben due titoli con DOLCE SOFIA CATERINA (FANCIULLI BGA) e MOCCIARDINI GABRIELE (RAGAZZI BGA) oltre ad altri 4 podi: 

PosizioneNomeCategoriaSocietà
1DOLCE SOFIA CATERINAFANCIULLI BGAJUDO VARANO
3DANIELI MANUELRAGAZZI BGAJUDO VARANO
3DOLCE GIULIORAGAZZI BGAJUDO VARANO
3LEVADA ALESSIORAGAZZI BGAJUDO VARANO
1MOCCIARDINI GABRIELERAGAZZI BGAJUDO VARANO
2COMERCI CATERIANRAGAZZI BGAJUDO VARANO

 

Ricordiamo che i risultati e i tabelloni, con il percorso di tutti gli atleti partecipanti, sono disponibili sul portale nazionale, accessibile con i materiali stampa anche dallo SPECIALE sul campionato nazionale di judo. 

Soddisfatto dei risultati anche il presidente CSI Varese Redento Colletto “siamo orgogliosi di questi risultati, che testimoniano l’ottimo lavoro svolto a livello provinciale. L’attenzione alla formazione e al settore giovanile è molto impegnativa, ma da sempre ottimi frutti. Complimenti a tutti gli atleti, alle società e agli istruttori”

La stagione del Judo CSI non finisce qui.
Fra gli appuntamenti ufficiali, infatti, spicca la formazione regionale che sarà ospitata presso la palestra di Varano Borghi il 18/05.

Per ulteriori informazioni sull’attività del JUDO nel nostro comitato vi invitiamo a contattarci in orari di segreteria oppure via Social ufficiali di comitato.