Sono tantissime le discipline praticate da Centro Sportivo Italiano. Mentre alcune si fermano per la pausa invernale, ecco entrare nel pieno la stagione della neve con il campionato nazionale di SCI.

Il 12/15 marzo ad Andalo (TN) andrà in scena la ventiduesima edizione della gara, rinominata da qualche anno “Diavolina Cup”.

Dai primi di febbraio saranno aperte le iscrizioni online, attraverso il portale nazionale. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 2 marzo 2020.
La scadenza per le prenotazioni alberghiere convenzionate è anticipata al 31/01/2020, così come la prenotazione degli skipass a prezzi scontati.

Tutti i documenti, regolamenti e info amministrative sono disponibili su un’apposita cartella condivisa

Il costo di iscrizione alla gara è di soli 20 euro (25 per gli adulti) mentre è gratuito per atleti con disabilità.
14 le categorie in gara, dai SUPER BABY (2012/2013) ai VETERANI B (1954 e precedenti).

Oltre alle gare “classiche” di specialità, saranno attivati diversi tornei che permettano ai partecipanti di avere a disposizione più prove per poter ben figurare.
Ad esempio il Trofeo Baby, che somma i punti di slalom speciale (palo nano), super gymcana e slalom gigante. Oppure il Trofeo Sleepers, per gli esclusi dalla qualificazione dello slalom gigante di apertura.

Ovviamente non mancheranno le gare classiche e lo slalom parallelo. Potete trovare tutte le info organizzative nella cartella condivisa o sulle pagine dedicate del portale nazionale

Ricordiamo inoltre che la “Polizza Neve CSI” copre non solo eventi come il campionato nazionale di sci, ma anche le attività di allenamento e qualunque uscita sulla neve, come quelle con amici e parenti. 
Per ulteriori informazioni su questa integrazione al tesseramento (8.50 euro per sei mesi di copertura) vi rimandiamo all’articolo dedicato

Per ulteriori informazioni sul mondo del CSI a Varese potete contattarci in orari di segreteria o sui social network di comitato.
Per i dettagli tecnici su organizzazione e regolamento, invece, potrete contattare la segreteria del Coordinamento Tecnico dell’Attività Sportiva, (tel. 06 68404520/23/25/28) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.