Fine settimana di finali per il calcio 7 CSI Lombardia.
Tre categorie in gioco, open maschile, femminile e top junior, tutte con una squadra a rappresentare il nostro comitato. Centro Sportivo Carbonatese è scesa in campo nelle final four top junior di Villa Romanò del 2/3 luglio.

I ragazzi di Carbonate si sono presentati il sabato per la semifinale, riuscendo a superare 4-3 GSO Unite, squadra del comitato di Lecco che si è dimostrata molto solida nei settori giovanili.

La domenica ritorno in campo per la finalissima, contro ASD Quattro Evangelisti (comitato di Milano). La squadra avversaria si dimostra da subito molto forte, la migliore fin qui incontrata, ma non scoraggia gli atleti della Carbonatese “siamo rimasti attaccati alla partita, dando tutto quello che avevamo” commenta dalla società il vicepresidente Marco Gandola “abbiamo ribadito colpo su colpo alle loro reti fino al 3-3, accarezzando anche il traguardo dei rigori, ma il loro gol del 4-3 a pochi minuti dalla fine ci è stato fatale”.

Finisce con una sconfitta un’avventura regionale comunque da incorniciare “siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, alla prima esperienza a questi livelli” continua Gandola “tutta l’annata ci ha dato molte soddisfazioni sul campo, ma soprattutto i ragazzi si sono entusiasmati e divertiti ad ogni partita, ed è quello che conta”

Molto felice del secondo posto CSI Lombardia anche il presidente CSI Varese Diego Peri “faccio i miei complimenti alla società e ai suoi dirigenti, non è un caso riuscire a raggiungere risultati così importanti, ma frutto di impegno e dedizione”.

Per chi volesse visualizzare il percorso completo può consultare il portale risultati di CSI Lombardia.