Domenica 21/04 appuntamento di grande rilievo presso il campo del Centro Della Gioventù di Gallarate, per le fasi finali della categoria ragazzi.
Ad affrontarsi le regine delle fasi zonali, nella final four che avrebbe decretato la squadra campione provinciale.

La mattina tempo di semifinali. Alle ore 10.00 CELESTA LEGNANO ha affrontato PGS SAN CARLO. Dopo lo 0-0 sul campo, è CELESTA a passare ai rigori.

Alle 11.30 seconda semifinale, con CENTRO DELLA GIOVENTU’ E ORMA MASNAGO. La partita termina 6-2 per i padroni di casa.

Nel pomeriggio, dopo la S.Messa, la finale terzo quarto posto. PGS SAN CARLO E ORMA MASNAGO si affrontano in una partita in bilico fino alla fine.
L’ultimo gradino del podio è però di PGS SAN CARLO che vince per 2-1.

Alle 16.45 tutti col fiato sospeso per la finale.
CELESTA LEGANO e CENTRO DELLA GIOVENTU’ si sono affrontate in una partita molto equilibrata, tesa ma mai nervosa.
A rompere per prima gli equilibri CDG, subito ripresa da CELESTA.
Il pareggio fulmineo è sembrato pesare ai padroni di casa. Azione dopo azione sono però riusciti a ritrovare serenità e il vantaggio non ha tardato ad arrivare con una bella azione corale.
CELESTA si è concentrata sulla rimonta, arrivata a una decina di minuti dalla fine. A quel punto l’emozione della finale ha colpito tutti i presenti e le squadre si sono slegate, nel tentativo di chiudere la partita.
Il fischio finale ha però decretato il pareggio per 2-2, con l’assegnazione della finale destinata ai calci di rigore.

Protagonisti i due portieri. Quella CELESTA che dopo una grande prestazione tutta la partita è riuscita anche a distinguersi come rigorista.
Destino da favola per quello CDG. Non impeccabile in partita, si trasforma durante i rigori, parando i primi due e mettendo in discesa il resto della serie per la sua squadra.

Vince dunque CDG Gallarate, che si aggiudica il campionato provinciale 2024 e già pensa alla prossima annata, proiettata nella categoria provinciale allievi.

ragazzi
ragazzi