Grazie al bando per ospitare le fasi finali, il 14 maggio siamo stati ospiti di ASD Oratorio SPES Gemonio per le finali della categoria Ragazzi.

Dopo le fasi zonali si erano qualificate per le final four ASD SAN MAURIZIO, OLC LEGNANO, CELESTA LEGNANO AZZURRA e ORATORIO SAN VITO GORNATE.

Nella prima semifinale a vincere è Gornate su OLC Legnano: una partita in stallo nei tempi regolamentari, che trova il suo epilogo ai rigori, 6 a5.
Nella seconda ASD San Maurizio doma una partita molto tirata e in equilibrio contro Celesta Legnano, vincendo per un solo gol a zero.

La finale comincia con molto equilibrio, molto bel gioco e agonismo, con i ragazzi ad andare al riposo sull’1-0 per San Maurizio. Nel secondo tempo la partita si ripete, fino al secondo gol per San Maurizio, che apre definitivamente la partita garantendo la vittoria ai cassanesi.

“Siamo molto orgogliosi di questa vittoria” ci spiega Valentina, una delle responsabili della squadra “la ASD San Maurizio è nata solo nel 2021 dall’unione delle società Robur San Giulio, Centro San Pietro e CSI San Carlo. Una scelta dovuta alla comunità pastorale e al volere del parroco”

“L’unione ha voluto dire dover partire da zero con le squadre, dovendo integrare le diverse esperienze in corsa. Questa è stata la sfida più grande e, da gruppo eterogeneo, noi dello staff e i ragazzi abbiamo lavorato molto, creando uno spogliatoio unito e un gruppo compatto” prosegue Valentina.

Il lavoro si vede in campo, con sole due sconfitte e due pareggi su 27 gare giocate e un’ottima prestazione anche nell’infrasettimanale Junior Tim Cup, novità della stagione.
Inoltre una parte della squadra ha partecipato ai campionati primaverili, visto il grande numero di ragazzi presenti in squadra.

“Ringraziamo il parroco, i genitori e poi Ricky che è stato un leone per la nostra squadra e sta vivendo un momento no, ma ci segue da bordocampo con la stessa passione. ” conclude valentina.

Di seguito le foto delle premiazioni di Gemonio della categoria ragazzi.