Non si sbaglia mai a ripeterlo. Le attività sportive sono SOSPESE fino al 03/04, con i nuovi decreti che hanno introdotto ulteriori misure alla liberà di movimento personale.
Impossibile allenarsi? Neanche per sogno con #chiusimanonfermi
La palestra MOVIMENTI, affiliata a CSI Varese, ha deciso di affrontare la questione di petto.
Le direttive impongono la chiusura delle strutture sportive, ma è possibile mantenersi in forma anche fra le mura domestiche.
Così nasce il canale Youtube “Movimenti palestra e benessere“, per poter far partecipare alle lezioni degli istruttori Tella e Fabio “da remoto”.
Fino a questo momento sono quattro i video postati dalla società di Germignaga, completamente gratuiti sia per i loro tesserati che per chiunque avesse voglia di mettersi alla prova.
Con l’hashtag #chiusimanonfermi Movimenti lancia un messaggio positivo, per prendere di petto il riposo forzato. L’attività sportiva è un ottimo strumento contro noia, depressione e ansia. Inoltre può aiutare a dare uno nuovo stimolo e tenere impegnati i ragazzi, forse i più colpiti da queste nuove direttive.
La palestra si riconferma molto attiva (come per il corso di’istruttore fitness in autunno), con un occhio attento alle esigenze dei suoi tesserati, come conferma il comunicato postato sui social network all’indomani della chiusura:
“…La cosa che ci preme di più e che comunque continuiamo ad avere a cuore è il vostro benessere… e non a caso ci chiamiamo Movimenti.
Superando ogni ostacolo, vogliamo tenervi in forma ed in allenamento anche a distanza.
Per questo continueremo a creare dei video per permettervi di muoverci ancora insieme. […]
La nostra solidarietà va anche a tutti i nostri collaboratori e a tutte le persone che in modi diversi stanno subendo ed affrontando questa situazione.
Mi raccomando, teniamoci stretti almeno a distanza, perché la vicinanza, la condivisione, la comprensione e l’affetto, sono ora più che mai le cose che ci servono.“
Il Presidente CSI Varese Colletto Redento non poteva che sostenere l’iniziativa “Dopo un periodo di notizie sempre in peggioramento, è il momento di reagire. Allenarsi in casa è un ottima soluzione: permette di aderire in toto ai nuovi decreti, senza rinunciare a un’altra parte fondamentale della nostra vita.”
Per rimanere sempre connessi e usufruire degli ultimi video-allenamenti vi suggeriamo di iscrivervi al canale Youtube o seguire i canali social della palestra Movimenti.
Per i più pigri ecco uno dei video: basta solo schiacciare “play” e qualche attrezzo di fortuna: #chiusimanonfermi !