Ancora tanta incertezza per lo sport, soprattutto nella nostra regione.
Le nuove direttive impongono uno stop alle attività strutturate fino al 31/05.
Nonostante il divieto, è il momento di rilanciare l’azione. 
“Ci Si Incontra online” è la nuova iniziativa CSI Varese per attivare il dialogo diretto con le società.  Dopo i video sul nostro canale Youtube per spiegare la situazione, un’occasione per presidenti e dirigenti per confrontarsi sulle tematiche sportive dilettantistiche. Saranno quattro le serate, in modo da affrontare le varie anime delle società CSI Varese:

  • Venerdi’ 29/05 ore 21.00: ATTIVITA’ GIOVANILE ZONALE, con la partecipazione di Don Stefano Guidi (direttore FOM), per parlare anche del futuro degli oratori estivi (iscrizioni aperte fino alle 18.00 di giovedì 28/05)
  • Mercoledì 03/06 ore 21.00:  la palla passa agli “ALTRI SPORT” un contenitore per parlare di tutto quello che non sia calcio. Dalle attività emergenti agli sport individuali più consolidati. 
  • Venerdì 05/06  ore 21.00: spazio al CALCIO GIOVANILE, per approfondire le tematiche tipiche di chi si prodiga per i più giovani
  • Mercoledì 10/06 ore 21.00: CALCIO OPEN E FEMMINILE, un momento di confronto con gli adulti del CSI, soprattutto per pianificare una ripartenza.

“E’ arrivato il  momento di un dialogo più diretto con le società” ha spiegato il presidente Redento Colletto, relatore di tutte le serate “con qualche certezza in più, possiamo cominciare il complicato lavoro che porterà alla ripartenza, soprattutto nella prossima stagione” Per partecipare alla videoconferenza è necessario venire invitati dall’organizzatore. 
Per questo saranno messi a disposizioni quattro moduli separati ai seguenti link:  l’ATTIVITA’ DI ZONA, gli ALTRI SPORT, il CALCIO GIOVANILE e IL CALCIO OPEN E FEMMINILE.  Ogni modulo richiede di specificare la mail a cui si riceverà l’invito (per dare in modo alle società di indicare un account differente da quello istituzionale) e presenta un breve questionario, facoltativo, per raccogliere suggerimenti sugli argomenti da trattare e anticipare qualche domanda. Il giorno prima dell’evento riceverete una mail di invito all’indirizzo che avrete designato. Pochi minuti prima dell’appuntamento designato utilizzerete il link così ottenuto per collegarvi.
Potrete partecipare anche  con uno smartphone o tablet (scaricando l’applicazione Hangouts Meet).Ovviamente sarà possibile iscriversi a più di una serata, a seconda delle esigenze. Per ragioni organizzative sarà però necessario fare più iscrizioni, una per ogni evento “Ci Si Incontra online” a cui si vuole partecipare. 
L’obbiettivo è quello di incontrare il maggior numero di dirigenti, per avere un’idea precisa delle nuove necessità di supporto delle associazioni, dovute all’emergenza sanitaria.
Solo così potremo essere al servizio dei nostri tesserati. Per domande e informazioni si “Ci Si Incontra online” potete contattarci tramite i social di comitato (attivi 24/7) o tramite le mail istituzionali a [email protected]