27/28 aprile a Cimbro si è svolta la quarta e penultima tappa del campionato regionale CSI Lombardia di ginnastica artistica.
Nove comitati presenti, quaranta società, ben 600 atlete in pedana per la fascia Large.

Numeri importanti che non sorprendono visto l’andamento di tutta la stagione “Il movimento è in grande salute” ha commentato Giovanni Sala, responsabile regionale “nelle 5 gare avremo complessivamente oltre 2300 atlete in pedana”.

Note positive confermate anche a livello provinciale dove oltre ai numeri delle gare, soddisfano anche quelli per gli eventi formativi di istruttrici e giudici.
E così, ancora una volta, è ricco il medagliere del nostro comitato nelle classifiche generali.

IELMINI SOFIA, CENTRO STUDI SPORT, si aggiudica il bronzo senior, così come DENORA ANNA, GINNASTICA GAVIRATE.
VISENTIN VITTORIA, CENTRO STUDI SPORT, si laurea vicecampionessa provinciale lupette.
IELMINI SOFIA si aggiudica anche il secondo posto alla parallela, così come ASCHEI ALLEGRA senior large.

Nella terza fascia large la pedana sorride a GR FITNESS con la squadra bianca (BEIA, CALZAVARA, CERINI, DALCHECCO, MINGIONE, FONTANA, SPEROTTO).
Doppietta varesina nella seconda fascia top: bronzo per GINNASTICA GAVIRATE silky (BRUNELLA, CAMPEGGI, LEONARDI, NICOLINI, RIVA, TARDUGNO), mentre si laureano campionesse regionali le ragazze della squadra gianca GR FITNESS (DOMINICI, GIORGETTI, LAMPUGNANI, MAFFIOLI, NANDINI, SEMERARO, STIVAN).

Proseguendo con la ginnastica insieme ancora bronzo per GR FINTESS, nelle super, con la squadra azzurra (CAIRATI, DAL CHECCO, FONTANA, FOSSA, MARZETTA, PATERNOSTER, SIGNORI).
A medaglia anche ARS SALTRIO con le scintille (BETTONI, MASCIADRI, MOLINA, SHALA, VERITA’) che conquistano un secondo posto.
Un altro argento per ORMA MALNATE con le conquistador (GHIZZONI, MARTINATO, NAPOLI, SALDUTTI, TROLESE), che cedono solo alle campionese regionali di GINNASTICA GAVIRATE  chihuhaua (ARISTARCO, FARRUKU, GIANI, VALENTINI, ZONCADA).

Podio tutto varesino quello della prima fascia super large: bronzo per ORMA MALNATE cleopatra (CITARELLA, MARTELLI, MILLARO, MOROZIUK, TOSIN), argento per GINNASTICA GAVIRATE coccole (BADI, DENORA, DENORA, FOCHI, KACANI, ORLNDO) e titolo di campionesse regionali per GR FITNESS arancione (AGOSTINI, BINOTTO, ERARIO, IGNAT, LIGORIO).

“Siamo molto felici della stagione territoriale dell’artistica e questa splendida manifestazione regionale è la ciliegina sulla torta. Ringraziamo GR Fitness e tutti i suoi volontari per la splendida ospitalità. Ovviamente ringraziamo anche chi è stato al tavolo della giuria, con un fondamentale supporto all’organizzazione gara. Un lavoro non facile che ha visto impegnate tante persone per due giorni interi” ha commentato il presidente provinciale Diego Peri “un ringraziamento particolare anche all’amministrazione comunale, presente con il Sindaco Daniele Parrino, l’assessore allo sport Massimiliano Porotti e la consigliera comunale Ermina Viganò”

Ora l’artistica è proiettata per i campionati nazionali di Urbino, che si terranno dal 29/05 al 07/06.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito nazionale. Le classifiche complete di giornata, come sempre, le trovate sul portale regionale risultati.