Nel mese di marzo ci attende un importante appuntamento sul futuro della nostra associazione. Siamo chiamati a Roma a un importante convegno nazionale.

Si tratta di “sport o chiesa”, un’iniziativa inserita nelle celebrazioni dei 75 anni dalla fondazione della nostra associazione.
Si svolgerà a Roma il 15/16 marzo, presso Villa Aurelia, (Via Leone XIII, 459), con inizio lavori previsto per le 16.30

Nelle parole del nostro presidente nazionale Vittorio Bosio: “vogliamo cercare di inquadrare la genesi del rapporto tra sport e chiesa, ma anche chiederci lo spazio che l’esperienza sportiva possiede in ambito pastorale. Nello stesso tempo, occorre confrontarsi con le esperienze reali, per capire se esistono spazi di manovra, buone pratiche, perché il CSI sia ancora uno strumento utile nelle parrocchie”

Un importante momento di riflessione, per generare un’ulteriore crescita del nostro movimento.
Tanti gli argomenti in gioco, a partire dagli interventi di relatori qualificati, come Don Ugo Lorenzi (docente di catechetica, pastorale delle età evolutive e pastorale giovanile al Seminario Arcivescovile di Milano).
Spazio poi alle esperienze delle società del territorio, da Aurora San Francesco (CSI Lecco)
alla Parrocchia Maria SS. del Rosario (CSI Acireale). 

Come potete leggere dalla circolare sulle note logistiche è obbligatoria l’iscrizione, possibile a questo link
La partecipazione è gratuita e non richiede costi di iscrizione, ma i partecipanti dovranno occuparsi della propria sistemazione alberghiera.

Il nazionale ha riservato alcune camere presso la sede dell’evento (da 34 a 55 euro a notte) e sarà possibile prenotarle tramite modulo di iscrizione fino all’esaurimento delle stesse.
Per altre informazioni vi rinviamo al sito nazionale, mentre a seguire trovate le note organizzative e logistiche.