Sabato 15/09 alla Convention 2018 non solo presentazione della stagione e primi verdetti del campo (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Fra i tanti partecipanti anche molti volontari, premiati grazie al premio “Le nostre colonne”. 
L’iniziativa è stata lanciata alla fine della scorsa stagione (qui l’articolo con tutte le info) e rientra nelle manifestazioni per i 50 anni del CSI Varese.

L’obbiettivo è semplice. Dare la possibilità alle associazioni di premiare i volontari  indispensabili per l’attività quotidiana. Coloro che risultano essenziali nella vita delle ASD, ma che spesso amano lavorare nell’ombra, con umiltà e senso del dovere.

Molti i nomi proposti dalle associazioni che sono stati premiati con una targa dal presidente provinciale Colletto Redento “Siamo orgogliosi di poter premiare così tanti volontari, dando il giusto risalto al loro lavoro. Presidenti, allenatori, segretari e dirigenti: questa sera esaltiamo il cuore dell’impegno associativo, che rende grande il CSI in tutta Italia”.

Entusiasta anche Domenico Serino, responsabile alla formazione “Premiamo questa sera la gente del fare. Persone che non si perdono in chiacchere, non chiedono ricompense o allori, ma donano il loro tempo senza chiedere nulla in cambio. Una scelta non scontata in questi tempi moderni”.

A essere premiata una folta rappresentanza, proveniente da tutto il territorio provinciale: 
(potete trovare le foto della premiazione sul profilo Facebook di comitato)

 

Francesco FormantiniBidone
Elio ValetiniASD Centro San Pietro
Maurizio VolpiJudo V. Borghi
Casimiro ColomboPol. OMC 2000
Enzo BertuzzoGispo Monvalle
Giannino MarcosS. Luigi Tradate
Angelo GnocchiU.S. San Giulio
Giuseppe CorteseAS Hellas Cunardo
Filippo FratiniCDG Gallarate
Gianpiero PonzelliniMadonna in Campagna
Gaetano LampugnaniOSC Gorla Maggiore
Ernesto DelodoviciA.S. Casalvilla

 

Con la Convention 2018 inizia ufficialmente la stagione CSI Varese, un comitato che lo scorso hanno ha saputo creare un’offerta sportiva e formativa a 21.000 tesserati in tutta la provincia di Varese.