Il campionato di calcio è al giro di boa, dopo la pausa per le festività natalizie.
Incomincia col 2020 l’avventura dei nuovi arbitri CSI Varese. Gli aspiranti fischietti sono convocati per il 22 gennaio a Carnago (piazza San Giovanni Bosco, 6), dalle 20.45 alle 22.45. 
In questa prima serata sarà presentato il corso e verranno consegnati i materiali didattici.

Le lezioni proseguiranno poi con cadenza settimanale, approfondendo gli argomenti fondamentali per un arbitro: regolamento gioco calcio, sport in regola e un focus sulle competenze di un tesserato CSI.

Alla fine di queste 5 lezioni due uscite sul campo: il 7/8 e il 14/15 marzo.

Un appuntamento importante che darà ai corsisti la possibilità di assaporare il clima della gara, affiancando alcuni fra i migliori arbitri del nostro comitato.

A quel punto non resterà che il test finale, somministrato dai due relatori: Stefano Luinetti e Alberto Sebellin, istruttori nazionali Centro Sportivo Italiano.

Si ricorda che i partecipanti al corso devono avere un tesseramento valido per l’annata sportiva 2019/2020 (chi ne fosse sprovvisto potrà essere tesserato direttamente dal comitato).
A tutti i partecipanti è richiesto un contributo per il materiale didattico di 30.00 euro.“Siamo orgogliosi che in così tanti abbiano deciso di impegnarsi per partecipare a questo nostro corso” ha sottolineato il presidente Redento Colletto “un segnale importante di altruismo e dedizione per cui dobbiamo ringraziare tutti loro”
Una vittoria importante anche per la formazione, che arriva dal grande successo numerico (oltre 40 iscritti) del corso arbitri di società della zona di Gallarate.

Nel futuro dei corsisti, passato il test, i primi affiancamenti ad altri arbitri durante le partite di campionato. Infine le prime partite in solitaria, supportati da un osservatore, per un ingresso graduale nel mondo CSI.

Ad oggi sono già una quindicina le iscrizioni pervenute in comitato, chiunque fosse interessato ad aggiungersi può ancora chiedere informazioni contattando formazione@csivarese.it .