Non si parla d’altro: Coronavirus.

A poche ore dalla notizia del primo caso italiano, il numero di contagiati è salito costantemente, purtroppo con anche due vittime.
Quale il futuro delle attività CSI Varese e Lombardia?

Secondo l’ultimo decreto, approvate nel Consiglio dei Ministri di questa notte, i campionati sportivi in Lombardia saranno sospesi a tutti livelli.
In via precauzionale, quindi, anche CSI Varese si adeguerà a queste disposizioni già a partire dalle gare in programma il 23/02. 

Sono notizie che arrivano a notte fonda e, per questo, chiediamo a dirigenti e atleti di aiutarci a lavorare in un clima sereno e di controllare anche le future disposizioni CSI Varese sui canali istituzionali (sito e social ufficiali). 

La collaborazione di tutti è fondamentale in eventi di così grande agitazione, per superare insieme questo brutto momento.
Ricordiamo che i campionati (compreso il calcio a 7) nel prossimo fine settimana sarebbero stati comunque sospesi per le festività di Carnevale, e questo ci darà il tempo per reagire alla situazione senza stravolgere, per il momento, i calendari.

Invitiamo atleti e dirigenti a informarsi solo tramite canali ufficiali (sono parecchie le notizie false circolate), quali il sito di Regione Lombardia o quello del Ministero della Salute

Per quanto riguarda il livello regionale le prime ripercussioni si stanno già vedendo, come per molte federazioni. 
Il campionato regionale di tennistavolo previsto per domani a Brescia è SOSPESO come da comunicato ufficiale

Non è da escludere che, con l’evolversi della situazione, possano esserci ripercussioni anche per il prossimo fine settimana. In particolare per le gare di nuoto (previste sempre a Brescia) e, soprattutto, la tappa di corsa su strada a Pavia (il cui comitato ha sospeso le attività in seguito all’ordinanza sul Coronavirus)

Anche in questo caso chiediamo flessibilità e collaborazione a dirigenti e atleti.

Come già sottolineato invitiamo tutti a mantenersi informati sulla situazione generale e sulle disposizioni Centro Sortivo Italiano, controllando mail, sito e social.