Chi non conosce il “Campaccio“?
La corsa campestre organizzata ogni anno dall’Unione Sportiva Sangiorgese a San Giorgio su Legnano è un mito per ogni appassionato di podismo. 

Nata nel 1957, la manifestazione si è evoluta, sino a diventare un evento imperdibile per i campionissimi e ad essere inserita nel prestigioso circuito internazionale dei Cross Country Permit della IAAF (Federazione Internazionale Atletica). 

Per l’edizione 2020 gli organizzatori del Campaccio  hanno voluto dare spazio all’attività giovanile, coinvolgendo nella giornata dell’evento ragazzi da tutta la provincia. 
E qui entra in gioco CSI, con la sua capacità di aggregazione giovanile e la diffusa attività under.

Così DOMENICA 5 gennaio per i nostri atleti ci sarà la possibilità di misurarsi su uno dei circuiti più epici del panorama mondiale. 
Alle ore 14.00 il ritrovo, per poi partire con le prime gare alle 14.30.
Previste le categorie UNDER 8, 10, 12, 14, sia maschili che femminili.

Il percorso sarà tracciato su quello che il giorno successivo ospiterà le gare internazionali, con distanze progressive: 600, 800 e 1000 metri.
Al termine delle gare un momento associativo, con le premiazioni e una merenda tutti assieme. 

Per le iscrizioni trovate tutte le informazioni sul sito della Zona di Gallarate, promotrice dell’evento grazie al prezioso aiuto di ASD San Giorgio 1998
Si potrà inviare la propria adesione fino al 16 dicembre, ma niente paura.
Si avrà la possibilità di modificare il numero degli atleti fino al giorno della gara.

La manifestazione avrà il valore di corsa campestre provinciale 19/20 ed è aperta a tutte le zone.
Inoltre, per la zona di Gallarate, assegnerà punti per il campionato polisportivo.

“Siamo orgogliosi che una manifestazione come quella del Campaccio abbia pensato di rivolgersi al nostro comitato per organizzare una manifestazione di promozione sportiva” ha commentato il presidente varesino Redento Colletto “siamo sicuri che le società sapranno cogliere questa grande occasione. Ringraziamo ASD San Giorgio 1998 per l’aiuto organizzativo e la Zona di Gallarate che ha risposto entusiasta alla proposta”.

Insomma appuntamento DOMENICA 5 GENNAIO 2020 a San Giorgio su Legnano. 
Per maggiori informazioni, contatti e modulo iscrizione potete collegarvi al sito della Zona di Gallarate

Per avere maggiori informazioni sul podismo in generale e per adulti, potete invece consultare la presentazione della stagione

campaccio e csi