Come avrete sicuramente letto nella presentazione del calendario  campionati nazionali, molti appuntamenti ci aspettano in questa primavera. Da poco definiti anche gli aspetti logistici per il campionato nazionale di corsa campestre.

Le gare sono in programma dal 5 al 7 aprile, proprio qui in Lombardia.
Il CSI ottenuto la possibilità di utilizzare il prestigioso Parco della Reggia di Monza, un contesto assolutamente prestigioso.

Inoltre il comune di Monza ha mostrato ampia disponibilità a rendere fruibile il proprio centro storico per la disputa dello “Staffettone delle Regioni”.
Come è evidente ci viene fornita l’occasione di utilizzare due “luoghi” di grande rilevanza dal punto di vista ambientale e culturale.

Ovviamnte  per far fronte a tutte le esigenze organizzative, è necessario uno sforzo operativo molto ampio, in particolare domenica 7 aprile per l’effettuazione
dello staffettone.

Proprio per questo alla gara nazionale sarà possibile partecipare, oltre che come atleti, come volontari.
Uno sforzo richiesto per rendere indimenticabile la manifestazione, in pieno spirito Centro Sportivo Italiano.

In particolare sarà importante una buna presenza di volontari in concomitanza con l’evento nel centro di Monza, chiuso al traffico per l’occasione, domenica 7.

Per chiunque fosse interessato a partecipare come volontario al campionato nazionale di corsa campestre l’invito è quello di contattarci a presidente@csivarese.it per dichiarare la propria disponibilità e avere maggiori informazioni logistiche.