In molti sportivi cova sotto la brace la passione della corsa.
Indipendentemente dallo sport praticato, è un ottimo modo per mantenersi in forma, anche in solitaria. Proprio per questo è molto diffusa e può essere interessante la proposta della corsa campestre regionale CSI Lombardia.

Non solo podisti, dunque, la manifestazione può attrarre amatori occasionali o atleti alla prima esperienza, per registrare un “tempo gara”.
Il campionato regionale comincerà il 29 gennaio a Castel Goffredo, per proseguire il 21 febbraio a Villa Guardia e concludersi il 5 marzo a Colorina.

Le gare accolgono tutti: dai “cuccioli” (2014/2015) ai veterani, fino alle disabilità fisiche e intellettivo relazionali.
I percorsi sono ideati con distanze a crescere, come è possibile evincere dal regolamento regionale CSI Lombardia.

Il costo delle gare è di soli 2.50 euro (per i cuccioli gratuita), il pettorale con il microchip necessario al cronometraggio digitale 3 euro una tantum.
E il tesseramento?

Basta quello atleta, che ognuno ha già presso la propria associazione sportiva.
Unico passaggio burocratico quello della visita medica. Al momento della stessa occorrerà specificare la doppia necessità: di avere la visita per lo sport praticato di base e per l’attività podistica.

Nella gran parte dei casi la visita è la stessa e verranno consegnati direttamente due certificati, uno per sport.
Già fatta la visita? Niente paura. Potete contattare il centro di medicina sportiva di cui vi siete serviti, per un supplemento di visita o, più spesso, la stampa diretta di un certificato con la dicitura corretta per il podismo.

Questo darà la possibilità di partecipare anche alle prove (solitamente altre tre gare) del circuito di corsa su strada. 

“Dopo la campestre provinciale per le attività under, il circuito regionale di corsa campestre e strada può essere un’importante estensione dell’attività o l’opportunità di piantare il seme di un nuovo sport nella nostra ASD. I bassi costi e la facilità di partecipazione sono un’ulteriore incentivo” questo il comento del presidente Diego Peri.

Per maggiori info rimandiamo al regolamento regionale CSI Lombardia di corsa campestre e alla pagina dell’attività sportiva.