Come promesso, ecco a tutti voi il calendario delle lezioni del nuovo corso Allenatori Calcio 2018-2019, che comprende le tre categorie Open, Under e Open-Under.

Il corso prevede lezioni comuni per le tre categorie, lezioni specifiche e l’esame finale.
Per la categoria Open-Under le lezioni saranno addirittura 19 e permetteranno di ottenere la qualifica di “maestro di calcio”.

Ricordiamo che le lezioni comuni potranno essere seguite anche dagli allenatori che devono rinnovare il tesserino e che non potranno partecipare all’evento per il rinnovo di sabato 27 ottobre

A guidare i nuovi coach in questo intenso viaggio l’istruttore nazionale Stefano Faletti, che si avvarrà della collaborazione di esperti che condividono con lui lo spirito e gli obiettivi del CSI.

La prima lezione del 5/11/18 si terrà presso la sede provinciale di Varese (via San Francesco 15) e servirà per presentare il corso e consegnare il materiale didattico. 
Chi non si fosse ancora iscritto potrà ancora farlo presentandosi a questa prima lezione. 

Nella seconda lezione, invece, tutti gli iscritti al corso riceveranno il cartellino “Provvisorio” di allenatore. Lo dovranno portare ogni sera per il timbro di vidimazione attestante la loro frequenza. Il cartellino dovrà essere mostrato, non consegnato, all’arbitro per essere autorizzati a sedere in panchina.

Dalla seconda lezione la sede del corso sarà presso l’oratorio OSGB di Carnago dalle 20.30 alle 22.30, piazza San Giovanni Bosco 6. Un particolare ringraziamento alla società e al parroco per il loro impegno. 

Raccomandiamo a tutti di portare una foto tessera da inserire sul tesserino provvisorio.

“Partecipare a un corso così articolato richiede molto impegno” ha commentato Domenico Serino, responsabile alla formazione “ma ogni anno ritroviamo un gran numero di aspiranti allenatori. Questo ci inorgoglisce e fa ben sperare per il futuro. Auguro a tutti loro di acquisire le competenze tecniche e umane necessarie a svolgere questo compito così delicato”.

Per il corso è richiesto un contributo di 40 Euro, che sarà conteggiato direttamente alla società.

In allegato la circolare della formazione che, oltre all’introduzione de corso, contiene i calendari per le tre alternative formative proposte ai nostri allenatori. 
Per ulteriori informazioni contattare [email protected]