Febbraio sembra lontanissimo nel tempo, quasi una vita fa.
Allora dovemmo sospendere tutta l’attività, compresa quella formativa a un passo dalla conclusione.
Oggi finalmente possiamo riprenderla, terminando il corso allenatori open e under 2019.

La lezione conclusiva, tenuta dal nostro istruttore Stefano Faletti, avrà luogo lunedì 12 ottobre presso la sede del corso di Piazza San Giovanni Bosco a Carnago.

Vi aspettiamo alle ore 20.45 per le firme di presenza e inizieremo la lezione alle ore 21 nella palestra della struttura dell’oratorio.

Osserveremo scrupolosamente tutte le norme di sicurezza previste dalle disposizioni di legge per difenderci dal virus.

Sarà una lezione “comune”, dedicata cioè agli aspiranti allenatori Under e Open. Sarà un ripasso generale, un dialogo e uno scambio di idee in vista del test d’esame che si terrà lunedì 19  e lunedì 26 ottobre presso la sede di Comitato di Via San Francesco 15 a Varese.
I corsisti saranno divisi in due gruppi, come da allegato per permettere il rispetto  delle normative vigenti.
In entrambe le serate ci saranno due sessioni, distanziate nell’orario (la prima alle 20.30, la seconda alle 21.30), per evitare qualsiasi tipo di assembramento. Invitiamo i corsisti a leggere attentamente i PDF a fine articolo. 

Chi avesse esigenze di cambiare la giornata d’esame può contattare [email protected] .

Il test consisterà in una serie di domande tecniche, psicopedagogiche e associative, con tre risposte possibili fra cui scegliere la corretta.

“Siamo molto felici di poter riprendere le attività formative” ha commentato il responsabile alla formazione Domenico Serino “A tutti consigliamo caldamente di rileggere il testo sul calcio,servirà per rinverdire conoscenze e, soprattutto, rinnovare il vostro generoso entusiasmo per svolgere al meglio un ruolo tanto ricco di responsabilità, ma anche di soddisfazioni umane, associative e cristiane.”

Ricordiamo a tutti i tesserati CSI Varese la possibilità di partecipare, online, ai corsi di formazione riguardanti i protocolli COVID messi a disposizione da Centro Sportivo Italiano grazie al progetto SAFE SPORT

Il nuovo corso per allenatori è in pianificazione. Come già comunicato durante l’emergenza, si potrà allenare in deroga all’obbligo di tesserino, fino all’inizio del corso.