Con tanti corsi all’attivo, la formazione CSI Varese torna alla carica.
E’ la volta del tanto atteso nuovo corso arbitri. 

Nella lettera inviata a tutte le società la richiesta è semplice: manifestare la propria volontà di partecipare al corso. 
Nelle prossime settimane sarà poi reso noto il programma completo, a cui mancano solo gli ultimi ritocchi.

Sono chiamati a raccolta i dirigenti che volessero approfondire il regolamento e gli arbitri di parte che volessero aumentare le loro conoscenze.
Ovviamente l’iscrizione è aperta a tutti, soprattutto coloro che amano donare il proprio tempo al servizio degli altri.

Ricordiamo che il corso arbitri consiste in lezioni frontali, con formatori di livello nazionale, oltre a sessioni pratiche. 
Una volta passato l’esame finale si procederà agli affiancamenti, che consistono nell’accompagnare un arbitro esperto sul campo. 

Una volta raggiunto questo punto, grazie anche al confronto con il responsabile arbitri e con i formatori, sarà possibile passare alla direzione di gara vera e propria.
Spesso affiancati dagli osservatori, i nuovi fischietti si cimenteranno con le prime gare giovanili.

“Ci rendiamo conto sia un percorso complesso” ha commentato il responsabile alla formazione Domenico Serino “ma serve ad avere il giusto grado di preparazione e aggiunge ancor più valore al ruolo del direttore di gara, indispensabile ambasciatore CSI Varese”

Chiunque manifestasse il desiderio di iscriversi (o volesse chiedere informazioni) può farlo scrivendo a formazione@csivarese.it o contattarci tramite i canali social.